Bonus computer 2024, a quanto ammonta e chi può richiederlo? E’ arrivata finalmente la verità, facciamo chiarezza sul punto.
Avere un computer in casa è diventato ormai necessario. E’ grazie a questo dispositivo infatti che è possibile fare tante cose e stare pertanto al passo coi tempi. Grazie al pc infatti si è informati su quello che accade nel mondo. Ecco perché lavorare col pc è diventato imprescindibile, stessa cosa vale per lo studente.
Finiti ormai i tempi delle ricerche con l’enciclopedia, adesso basta navigare in rete per trovare risposta a tutte le domande che possono insorgere. Ecco perché, vista e considerata la sua utilità, si è sentita l’esigenza di far sì che tutti possano disporre di questo bene. Il Governo ha predisposto una misura atta a riconoscere questo diritto al pc, ma in cosa consiste?
Bonus computer 2024, tutte le info utili
E’ noto come il pc non sia un dispositivo assolutamente economico, ecco perché avere un aiuto per procedere nell’acquisto è cosa molto gradita. Il bonus computer è un’opportunità da cogliere al volo. Esso consiste, come suggerisce il termine stesso, nel riconoscimento del diritto ad acquistarne un altro, anche se di scorta. Ciò significa che sebbene si disponga ancora di un pc in buone condizioni ma se ne vuole comprare un altro è possibile. Ed usarlo quando quello originario si romperà .
Ma cosa bisogna fare per chiedere il bonus computer? Basta farne richiesta e, previo accertamento circa la sussistenza di questi requisiti, verrà riconosciuto. Nello specifico questo bonus è garantito a chi è studente, universitario o di scuola media superiore. Deve presentare altresì un’ISEE che non superi i 20 mila euro.
Appurati quindi la sussistenza dei due requisiti, occorre capire nel concreto a cosa si riferisce tale aiuto. Trattasi di uno sconto di euro 300,00 sull’acquisto di un computer, sia fisso che mobile. Che sia nuovo di zecca o di seconda mano poco rileva, purché venga messo in vendita in un negozio specializzato.
Limiti di erogazione
Per quanto concerne il godimento del bonus ci sono chiaramente dei limiti. Si badi bene, tale manovra riguarda solo il pc non i suoi accessori che non rientrano nel menzionato bonus. Inoltre, chi ha già usufruito nel 2023 nel bonus, chiaramente non potrà richiederlo. Il Governo non lo ha ancora ufficializzato, non resta che attendere pertanto eventuali aggiornamenti.