Bonus Decoder 2024, ottimo aiuto per gli italiani: come ottenerlo velocemente

Tra una ventina di giorni ci sarà il passaggio al Dvb-T2 e c’è un indennizzo economico per ottenere nuovi decoder. Per chi? 

Decoder bonus richiesta digitale terrestre
Bonus decoder-(Mr.Informatico.it)

 

La tecnologia e l’alta definizione delle tv sta ottenendo sempre maggior successo grazie alla visibilità migliorata ancor di più in questi ultimi anni.

Con lo “switch-off” del 2019 la maggior parte delle tv ottenne canali digitali da trovare facilmente attraverso una breve sintonizzazione con il telecomando dei dispositivi.

Il 28 agosto, è una data importante per il nuovo passaggio al Dvb-T2, in poche parole il nuovo digitale terrestre, una ulteriore versione migliorata ed evoluta del sistema DVB. 

Tra i vantaggi di questo nuovo aggiornamento, sicuramente ci sarà la  trasmissione di un segnale più pulito. 

Bonus per decoder

Decoder bonus richiesta digitale terrestre
Decoder-(Mr.Informatico.it)

 

Il 28 agosto è una data importante per i nuovi canali del digitale terrestre, alcuni infatti senza questo nuovo passaggio richiesto ufficialmente dalla Comunità Europea non saranno neanche più visibili, se le tv non avranno a disposizione un decoder.

In Italia, secondo delle analisi effettuate alcuni mesi fa, sono oltre 10 milioni le tv che non possono fare il decisivo passo previsto per il 28 agosto ed è per questo che è stato messo a disposizione un ulteriore bonus per poter acquistare tv con decoder che può garantire una sicura sintonizzazione.

Il bonus è diretto alle persone solo ai pensionati con un’età pari o superiore a 70 anni. 

Decoder nuovo

Questa data di scadenza fissata per il 28 agosto, sta cominciando anche a mettere un po’ di fretta a tante persone, specialmente a chi ha bisogno di un decoder nuovo capace di sintonizzare i canali le tv.

Con questo bonus sarà possibile ottenere in maniera gratuita il decoder decoder nuovo, che sarà poi compatibile con il nuovo sistema di trasmissione, purché di valore inferiore a 30 euro.

Coloro che potranno beneficiare di questo nuovo bonus, dovranno che confermare che siano in regola con il pagamento del canone e che abbiano un reddito da pensione che non superi i 20mila euro annui.

Quali sono le domande da effettuare per ottenere un dispositivo capace di sintonizzare i nuovi canali? Per poter ottenere il bonus la domanda può essere fatta recandosi di persona presso un ufficio postale; contattando il numero verde 800.776.883.

Il nuovo standard europeo, con questo nuovo “switch-off” definirà una miglior visione per i alcuni canali Rai: Rai StoriaRai Radio 2Rai ScuolaRai4 e Rai5.

Per chi fosse interessato, è importante non perdere tempo per poter ottenere il bonus decoder, infatti c’è tempo fino al 31 ottobre.

 

 

Gestione cookie