Bonus Tecnologia 5.000 euro: cos’è, requisiti, domande e come funziona

Scopriamo in cosa consiste questo ulteriore indennizzo economico rivolto agli acquisti di prodotti tecnologici e digitali

Bonus Tecnologia 2024 domanda
Bonus 5000 euro-(Mr.Informatico.it)

 

Sono sempre in aumento i vari bonus in Italia, in tutti gli ambiti da quello per effettuare spese, per quello relativo ai carburanti fino a quest’altro che riguarda spese tecnologiche. 

Si tratta specificamente di un nuovo fondo di denaro per incrementare e velocizzare la transizione digitale non presente in tutta Italia. Purtroppo nel nostro paese, alcune aree sono leggermente in ritardo proprio per i pc ed i prodotti digitali non all’altezza.

Quindi si è pensato di investire una nuova somma per acquistare dei nuovi computer con questo bonus. 

Cifra del bonus

Bonus Tecnologia 2024 domanda
Nuovo indennizzo per tecnologia-(Mr.Informatico.it)

 

L’iniziativa del Bonus Tecnologia è partita dal Piano di Transizione 4.0, specificamente dalla Camera di Commercio di Chieti e Pescara, che hanno approvato un nuovo progetto chiamato Punto Impresa Digitale (PID).

Obiettivo di questo piano è far accrescere l’importante sviluppo e la crescita della cultura digitale molto importante per questa nuova generazione in modo particolare in ambienti lavorativi come le micro e le piccole imprese sempre più in aumento. 

Questi ulteriori contributi economici saranno versati attraverso dei buoni voucher per poter intervenire in nuovi lavori o nuovi prodotti di robotica o ad esempio in cyber-security. 

Il fondo base è di 210 mila euro ed il voucher destinato a chi effettuerà domande è di 5000 euro.

Requisiti e domanda

Per poter ottenere il Bonus Tecnologia, le imprese e le aziende interessate possono soltanto fare una sola richiesta per poter ottenere una cifra di 5000 euro, inoltre è fondamentale ricordare che non bisognerà superare il 70% delle spese complessive.

Le spese che si intendono effettuare non dovranno andare oltre i 6 mesi previsti, e già dallo scorso mese sono state diffuse tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda questo ulteriore indennizzo. 

Per questo nuovo Bonus Tecnologia 2024 sono esclusi ufficialmente le imprese che hanno già ricevuto versamenti per l’edizione del 2022.

E per quanto riguarda la domanda ufficiale da effettuare? Le richieste possono essere presentate nel periodo compreso tra il 22 aprile (ore 9) e il 29 giugno 2024, ore 12.

Inoltre c’è la grande opportunità di poterle presentare per via telematica, con la firma digitale sullo sportello on line dedicato al servizio sul sito di Infocamere.

Non si arresta in questo modo la grande possibilità di garantire  gli acquisti di nuovi computer finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso questo nuovo credito d’imposta per poter migliorare ancor di più la tecnologia e il mondo digitale in Italia.

Gestione cookie