Bonus Vacanze, entro quando è possibile richiederlo? La risposta per non sbagliare

Voglia di vacanza? Anche quest’anno si può fare affidamento ad un bonus studiato proprio per permettere a chi ha un’isee al di sotto di una certa soglia di pagare le vacanze.

vacanza
Bonus vacanza, come ottenerlo?(Mrinformatico.it)

Anche stavolta, come tutti gli anni, si è fatto spazio al bonus vacanze. Una somma destinata per il pagamento delle spese per andare in vacanza. Un’opportunità non da poco per moltissime persone che vorrebbero godersi le tanto meritate vacanze senza dover spendere tutti i risparmi messi da parte fino a quel momento. Ma quali le modalità per ottenerlo in modo da non spendere un occhio della testa ogni volta?

Ovviamente non possono richiederlo tutti, ma soltanto chi rientra in alcuni parametri. Inoltre le prenotazioni non possono essere fatti tramite Booking e simili ma vanno fatte attraverso le agenzie di viaggio autorizzate. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i requisiti per poter ottenere questo bonus vacanza. Qual è la soglia isee da non superare per riceverlo?

Bonus vacanza, con quale isee si può ottenere?

donna
Requisiti per bonus vacanza(Mrinformatico.it)

Questo bonus può essere usufruito soltanto da chi ha un reddito isee che è al di sotto dei 40 mila euro. Non si possono raggiungere mete estere, bisogna scegliere tra le bellissime mete che ci sono in Italia. La somma si aggira sui 500 euro e si può spendere entro l’anno per andare in vacanza.

Il termine di scadenza per inviare le domande è fissato al 30 giugno 2024. In quanto alla procedura, va fatta esclusivamente online. Le famiglie composte da tre persone possono richiedere fino a 500 euro. Quelle composte da due persone persone 300 euro mentre, per i single, la somma è di 150 euro.

Come fare domanda per ottenere l’agevolazione

L’80% del bonus sarà applicato sotto forma di sconto al momento del pagamento, mentre l’altro 20% verrà inserito nella dichiarazione dei redditi, per poi essere incassato come detrazione di imposta nell’anno 2025. In quanto alla domanda va fatta tramite l’app Io. Non si dovrà fare altro che accedere con lo Spid e accedere alla sezione ‘pagamenti’ e poi ‘bonus vacanze’, per poi inserire tutte le informazioni e i dati necessari per richiedere l’agevolazione tanto desiderata.

Gestione cookie