Cambiamento importante su Google Maps: ecco che cosa sta succedendo alla celebre app, molto usata in tutto il mondo. Ultim’ora sorprendente per tutti gli utenti che lo sfruttano.
Tutti noi conosciamo Google Maps, il navigatore satellitare tra i più usati in assoluto. Grazie a questo servizio possiamo andare ovunque nel mondo e ricercare qualsiasi cosa, che siano luoghi, ristoranti e attrazioni varie. Non è altro che un servizio geografico di ricerca utilizzabile in tutti i dispositivi fissi e mobili grazie alla connessione internet. Facilmente adattabile anche con lo smartphone, è ormai di fondamentale importanza per tutti coloro che si trovano in un luogo diverso dalla propria città, in maniera tale da orientare i turisti verso i luoghi di loro interesse.
Inoltre, si tratta di un’opportunità importante per tutti gli esercizi commerciali che vogliono farsi conoscere al pubblico. Maps è disponibile su qualsiasi smartphone, tablet e smartwatch. E’ disponibile anche in auto, grazie al sistema operativo Android Auto o Carplay e risulta particolarmente performante per potersi orientare su strade e percorsi non conosciuti.
Google Maps, l’ultima novità
Come riporta ‘hdblog’, Google sta apportando diverse modifiche su Maps, con vari cambiamenti che modificheranno il look con qualche cambiamento sulle funzioni già introdotte da tempo. Presto, però, è prevista un’altra modifica per quanto riguarda la barra inferiore, con le icone della parte bassa della schermata principale che passano da 5 a 3.
Google Maps, ultim’ora acclamata dagli utenti
Come rivela il sito, ora si potranno vedere solo le icone “Esplora”, “Tu” e “Pubblica”. Le altre funzioni sono state ridistribuite: ad esempio, ”Tu” è la nuova denominazione di “Salvati” con le stesse funzioni e la stessa icona, mentre le notifiche e i messaggi si possono consultare nell’icona della campana posizionata in alto a destra. Inoltre, nella schermata “Tu” non è presente la barra di ricerca che si trovava su “Salvati”, mentre la sezione “Pubblica” non ha subito alcun cambiamento. Infine, una delle novità principali è quella del miglioramento del sistema di segnalazione degli incidenti, opzione che è stata ripresa sullo stile già presente nell’app Waze.