X
Cellulari+perennemente+connessi+al+WiFi+di+casa%3A+gli+esperti+fanno+tremare%2C+ecco+cosa+succede
mrinformaticoit
/cellulari-perennemente-connessi-al-wifi-di-casa-gli-esperti-fanno-tremare-ecco-cosa-succede/amp/

Cellulari perennemente connessi al WiFi di casa: gli esperti fanno tremare, ecco cosa succede

Cosa succede quando i cellulari sono costantemente connessi alla rete WiFi di casa nostra? Ecco cosa dicono gli esperti

Con tutti i nostri dispositivi smart, che abbiamo in casa nostra, siamo sempre continuamente connessi. Che si tratti di smartphone, tablet, pc, smartwatch, smart tv e chi più ne ha più ne metta, la nostra rete WiFi domestica ha sempre numerose connessioni da dover gestire. Il dispositivo che, però, sicuramente più di tutti gli altri è costantemente connesso alla nostra rete domestica è lo smartphone.

Non stare sempre connesso alla rete WiFi: ecco cosa si rischia – mrinformatico.it

In particolare, la costante connessione alla rete wireless di casa è data dal fatto che in questo modo è possibile risparmiare i dati mobili, che altrimenti consumeremmo con il nostro piano tariffario dell’operatore telefonico. Ma ecco che gli esperti lanciano un allarme da prendere in considerazione quando i nostri cellulari sono costantemente connessi alla rete: ecco tutto quello che devi sapere.

Cellulari sempre connessi in WiFi: cosa dicono gli esperti?

A tutte le ore del giorno, quando siamo a casa, preferiamo agganciarci alla nostra rete domestica per evitare di utilizzare i nostri dati mobili, e soprattutto perché, se la nostra connessione è buona, possiamo avere una rete decisamente più stabile. Ed ecco che, in automatico, appena entriamo a casa il nostro smartphone si aggancia automaticamente alla nostra connessione WiFi.

Eppure, gli esperti lanciano un allarme che fino ad allora non abbiamo mai immaginato. La costante connessione alla nostra rete domestica e il lavoro incessante del nostro router, acceso h24 in casa, può portare delle conseguenze inaspettate. Bisogna preoccuparsi? Ecco cosa bisogna sapere e quali sono le azioni da mettere in campo per evitare questo problema che potrebbe essere non così remoto.

WiFi: i rischi di stare sempre connesso – mrinformatico.it

Gli esperti di settore lanciano un allarme: non bisogna essere costantemente connessi alla nostra rete WiFi e soprattutto il nostro router non deve lavorare incessantemente 24 ore su 24. Infatti, uno studio condotto rivela che questa azione no stop provocherebbe tra le mura domestiche un inquinamento elettromagnetico, che può addirittura avere un effetto sul nostro organismo.

Infatti, il nostro sistema nervoso centrale sarebbe sempre stimolato tanto da “inquinarlo” letteralmente. Cosa andrebbe fatto, quindi, per evitare questo problema? Quello che sarebbe bene fare è spegnere nelle ore notturne il nostro router, accenderlo al mattino seguente e lasciare i dispositivi cellulari lontani dalle nostre stanze, almeno nelle nostre ore di riposo.

Anna Antonucci: Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.
Related Post