Chiamate SPAM, il trucco segreto per bloccarle definitivamente: addio fastidio sul tuo telefono

Siete stanchi di ricevere ogni giorno chiamate spam fastidiose? Non temete, abbiamo la soluzione definitiva e che fa proprio al caso vostro 

tasto spam
Addio numeri sconosciuti, come bloccarli (mrinformatico.it)

Ebbene sì, potrebbe esserci un trucchetto efficiente, funzionale e soprattutto definitivo per dire addio una volta per tutte al fastidio delle chiamate spam. Sebbene nella maggior parte dei casi queste chiamate non abbiano altro che scopi pubblicitari, come tutti noi ben sappiamo alla lunga possono anche diventare piuttosto moleste, a tal punto da ricercare un metodo per bloccarle in modo definitivo.

Ed è proprio per questo che noi siamo qui oggi, vale a dire per offrirvi un trucchetto che potrebbe liberarvi una volta per tutte dal problema delle chiamate spam. Per saperne di più, e scoprire in che modo dobbiamo fare, non vi resta che continuare a leggere insieme a noi.

Come dire addio alle chiamate spam

chiamata spam
Come bloccare per sempre le chiamate spam (mrinformatico.it)

Ma arriviamo subito al cuore della nostra questione e scopriamo, nello specifico, cosa dobbiamo fare per poter bloccare una volta per tutte le chiamate spam che riceviamo sul nostro dispositivo. Per scoprire in che modo possiamo fare e, soprattutto, in che modo questo metodo varia da dispositivo android ad apple, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

SMARTPHONE ANDROID

Come prima cosa, dovete andare sul registro chiamate del vostro smartphone o, in alternativa, andare nel sistema operativo di Google. Qui, infatti, troverete le impostazioni di riferimento, all’interno delle quali potrete accedere  alla voce “ID chiamate e protezione spam“.

Ed è proprio questa la sezione specifica che vi permetterà di bloccare una volta per tutte l’arrivo di chiamate spam. Qui, infatti, troverete scritto “Blocca le chiamate spam e di pishishing”. Questa specifica funzione, infatti, vi darà la possibilità di bloccare le chiamate ricevute o, in alternativa, solo quelle che riteniamo pericolose o anche solo moleste. Attenzione però, perché questa modalità che vi abbiamo appena indicato in realtà vale solo per gli smartphone android.

SMARTPHONE APPLE

Nel caso in cui, infatti, abbiate uno smartphone apple la situazione appare semplice ma non per questo più complessa. Nello specifico caso apple, infatti, non dovrete fare altro che aprire l’applicazione Telefoni e selezionare il menù di riferimento. Anche qui, come nel caso precedente, troverete i tre puntini che vi permetteranno di avere accesso alle impostazioni e al cui interno c’è la voce “Blocca numeri”.

A questo punto, potrete indicare personalmente quali sono i numeri che volete fermare. Nel caso in cui, invece, vogliate bloccare anche gli SMS sconosciuti e non solo le chiamate, allora non dovrete fare altro che selezionare la funzione “Filtra utenti” in modo tale da escludere in modo automatico tutti i numeri sconosciuti e che non sono dunque presenti nella nostra rubrica.

 

Impostazioni privacy