Chrome su Android, ecco il nuovo pulsante: a cosa serve

Chrome su Android, ancora una novità spettacolare per i fruitori: sta per arrivare un nuovo pulsante, svelato a cosa serve.

Google, da più di vent’anni, è azienda informatica leader nel suo settore: Big G ha messo a disposizione del mondo prodotti da urlo che hanno rivoluzionato le giornate degli utenti. Il colosso americano ha deciso di impattare proprio su tutto, dal lavoro al tempo libero, passando per i contatti fino ad arrivare ai social network. Anche per i telefonini, Google ha fatto tantissimo: è suo, ad esempio, il sistema operativo Android. Sviluppato nell’ottobre del 2003, fu progettato principalmente per sistemi embedded come smartphone, tablet e televisori. Negli anni, sono arrivati poi prodotti per orologi da polso (Wear Os) e per automobili (impossibile non citare Android Auto).

Negli anni, l’azienda ha poi sviluppato anche un motore di ricerca chiamato Chrome. Il browser web sviluppato da Big G è basato sul motore Blink e negli anni è diventato poi il più utilizzato al mondo. A causa della popolarità del marchio, Google lo ha esteso ad hardware e software (Chromecast, Chrome Book, Chromebase, solo per fare qualche esempio). Quest’oggi vogliamo parlarvi di una novità sbalorditiva presentata su Chrome per Android: il nuovo pulsante ha già sorpreso tutti.

Chrome su Android, arriva il nuovo pulsante: ecco a cosa serve

Google Chrome nuova funzione
Il logo di Google Chrome in un divertente disegno – Mrinformatico.it

Secondo le ultime indiscrezioni, Google sta lavorando per un nuovo FAB (Floating Action Button) per l’app di Google Chrome su Android. Questo pulsante è già presente in app come Google Maps, Gmail e Google Keep. Il FAB è un pulsante che consente all’utente di eseguire in tempi record un’azione primaria in un’app: solitamente tale pulsante è presente in basso a destra dello schermo e fa attivare un’azione primaria. In Google Keep, cliccando su tale pulsante, permette di creare una nuova nota.

Come svelato da Android Authority, il nuovo FAB è stato lanciato in una versione beta dell’app Chrome. Tale pulsante è dedicato al lancio di una nuova scheda ed è posizionato in questo caso in alto a sinistra (diversamente a quanto accade solitamente). Ricordiamo che il nuovo pulsante è disponibile per ora soltanto in versione beta e non nella versione finale. Il suo lancio, in ogni modo, pare essere imminente: non resta quindi da aspettare ancora qualche giorno. L’obiettivo di Google è ormai chiaro: il colosso informatico vuole rendere ancora più facile ed immediato l’utilizzo dei suoi servizi.

Gestione cookie