Clamoroso Elon Musk, è successo poco fa: “14 miliardi di..”

Clamoroso Elon Musk, incredibile quello che è successo al famosissimo e potente imprenditore: “14 miliardi di..”

Clamoroso Elon Musk
Elon Musk con un bel sorrisino – Mrinformatico.it

Tra gli imprenditori più famosi al mondo è quasi impossibile non ricordare il nome di Elon Musk. Il nativo di Pretoria, nel corso degli anni, è stato anche l’uomo più ricco al mondo: al momento, tuttavia, il primo posto di questa speciale classifica è occupato da Bernard Arnault. Il sudafricano è amministratore delegato di colossi come SpaceX (compagnia aerospaziale) e Tesla (azienda che si occupa prevalentemente della produzione di veicoli elettrici). Ogni mese, il 52enne rilascia dichiarazioni stupefacenti in cui parla dei suoi progetti futuri.

Musk, spesso e volentieri, si è anche lasciato andare a previsioni fin troppo ottimistiche finendo quindi per deludere le persone. Nell’ottobre del 2022, il CEO di Tesla acquistò anche le quote di maggioranza di Twitter trasformando poi radicalmente il noto social network. Elon continua a lavorare per migliorarlo e per aggiungere servizi sempre più importanti per gli utenti: a quanto pare, il classe 1971 vuole trasformare X (questo il nome dell’ex Twitter) in un moderno YouTube, con video lunghi ed interessanti da trasmettere anche sulla smart tv. Tralasciando tutto ciò, in pochi sanno cosa è accaduto all’imprenditore nei giorni scorsi (avete visto il suo ultimo annuncio?).

Clamoroso Elon Musk: pazzesco quello che è accaduto nelle ultime ore

Clamoroso Elon Musk
Elon Musk con il microfono – Mrinformatico.it

Nei giorni scorsi, è accaduto un qualcosa di sbalorditivo: Musk è andato in Cina e ha chiuso uno storico accordo con Baidu. A Wall Street, le azioni Tesla sono balzate del 15% raggiungendo il valore di 194 dollari. Il 29 aprile è stata la miglior giornata del titolo Tesla dal 9 marzo del 2021: in un periodo piuttosto complesso per l’azienda, questa situazione è stata ovviamente un fulmine a ciel sereno. L’incredibile blitz in borsa ha anche fatto aumentare di 14 miliardi di dollari il patrimonio di Elon Musk.

Ma perché l’imprenditore ha chiuso questo incredibile accordo. A quanto pare, l’accordo serve per portare presto la tecnologia di guida autonoma sulle strade cinesi. Grazie all’exploit, in ogni modo, Musk ha superato nuovamente Jeff Bezos nella classifica degli uomini più ricchi al mondo: con i 14,5 miliardi di dollari, il patrimonio del sudafricano è passato da 191,1 miliardi a 205,6 miliardi di dollari (Bezos si ferma a 199 miliardi). Non c’è tempo per gioire: Tesla, poco prima del clamoroso evento di Wall Strett, stava perdendo la fiducia degli investitori: la concorrenza è sempre più agguerrita e altri colossi come Xiaomi stanno proponendo modelli interessantissimi a prezzi stracciati (si pensi alla Su7, come svelato in questo articolo).

Gestione cookie