Colpaccio Rai, storico accordo con Sky: ecco quali partite saranno in chiaro

Sta per arrivare una svolta importante nel mondo televisivo per quanto riguarda il calcio europeo ed il tennis con Rai e Sky protagoniste

Accordo Rai Sky calcio tennis
Logo Europa League-(Mr.Indformatico.it)

 

Lo sport è sempre più seguito dai telespettatori non soltanto attraverso la televisione ma anche con le applicazioni e dispositivi che permettono agli appassionati di scegliere cosa vedere con abbonamenti.

Il calcio resta sempre lo sport preferito in Italia, non solo con il campionato di Serie A, ma specialmente con le competizioni europee come la Champions League e l’Europa League, l’ex Coppa Uefa.

Ma anche il tennis sta tornando ad avere un ottimo audience, grazie alle grandi prove di Jannik Sinner.

Quindi la Rai, vuol prendere la palla in balzo e soddisfare le richieste degli appassionati e fan di questi due sport.

Collaborazione Rai-Sky

Accordo Rai Sky calcio tennis
Rai e Sky–(Mr.Indformatico.it)

 

La Rai da anni non trasmette più tutti gli eventi sportivi che emetteva una volta: infatti se ricordate era il canale in cui si mandavano in diretta partite di Coppa Italia, le finali di Coppa dei Campioni (non ancora Champions League) e tutte le gare dei Mondiali di calcio divise tra i 3 canali.

Con l’avvento dei canali satellitari come Tele+ o Stream, la Rai ha dovuto dividere questi diritti che pian piano ha lasciato tutti a queste tv innovative, che attraverso abbonamenti trasmettono tutte le gare dei più importanti campionati europei e delle coppe del Vecchio Continente.

La tv nazionale probabilmente ha capito che si possono ottenere grandi risultati se si trasmettono partite delle squadre italiane o del tennis. Ed è ciò che sta tentando di ottenere attraverso un accordo con Sky. 

Cosa trasmetterà la Rai?

La Rai ha come principale obiettivo quello di garantire agli italiani partite di calcio e match di tennis di grande interesse senza ulteriori costi aggiuntivi.

L’accordo è stato raggiunto per trasmettere l’Uefa Europa League e gli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. L’intesa accordata attraverso Sky prevede infatti due partite dei quarti e delle semifinali di Europa League con la presenza di squadre italiane per quanto riguarda il tennis invece saranno mandati in diretta match singolari maschili degli Internazionali d’Italia, oltre alla finale femminile o, in alternativa, la finale di doppio, sia maschile che femminile, per il biennio 2024-2025.

La copertura di questi eventi sportivi trasmessi dalla Rai non sarà limitata soltanto alla televisione, bensì saranno possibili da seguire anche tramite la radio ufficiale, applicazioni e web, in modo da garantire agli spettatori di poter seguire queste partite di calcio e tennis dove e quando vogliono.

Ricordiamo che la Rai, aggiunge a questi matchi di calcio e tennis anche altre importanti manifestazioni come i Giochi Olimpici e Paralimpici, gli Europei di calcio e atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France.

Gestione cookie