Colpo di scena in casa Google, il celebre motore di ricerca ha lasciato gli utenti di tutto il mondo a bocca aperta. Cosa è successo?
Sta per arrivare un incredibile colpo di scena che investe proprio Google, il celebre motore di ricerca maggiormente usato a livello globale. Il colosso internazionale si attiva giorno dopo giorno per trovare tutte quelle informazioni utili ma anche tutte quegli spunti necessari da poter adottare ed offrire un ottimo servizio. Questo è l’anno di Google per le numerose novità che sta portando avanti e che lo investono a 360°:
Quindi con delle novità interessanti sia per quanto riguarda il motore di ricerca ma anche per quanto riguarda gli altri prodotti come Gmail, Drive e tutto quello che può essere utile. Tutte queste modifiche, anzi molte di queste hanno un nome Gemini ovvero l’intelligenza artificiale creata da Google allo scopo di offrire un’esperienza magnifica di ricerca.
Colpo di scena Google, il motore di ricerca stupisce tutti
Tra le novità più interessanti di questi tempi vi è la possibilità di trovare già delle brevi risposte a quello che si sta cercando indicandone anche il sito da cui provengono queste informazioni. Così facendo vengono accelerati i tempi e garantite alle persone risposte esaustive nel minor tempo possibile. Senza perdersi in quei link che forniscono risposte parziali.
Per quanto riguarda le novità di Google sono fondamentalmente due ed attengono al motore di ricerca. Innanzitutto occorre precisare che torneranno su Google le pagine. Il motore di ricerca infatti era passato allo scrolling continuo già intorno al 2021 però ha deciso di concludere questa fase perché con il nuovo metodo non ci sono stati dei miglioramenti circa le esperienze d’uso tra gli utenti.
Quindi lo scrolling automatico non ci sarà più e tornerà il numero di pagine. Adesso spetterà all’utente controllare via via le pagine per trovare quello che cerchi. Tale modifica al momento riguarderà il desktop e poi successivamente verrà fatta sul mobile.
Una società compatta
Ad ogni modo sebbene questo scrolling non abbia portato i risultati sperati, Google rimane il principale motore di ricerca al mondo. E lo scrolling continuo non ha comunque avuto un impatto sul mercato, i punti percentuali di Google rimangono stabili, detenendo ben oltre il 90% ormai da diversi anni.