Come ascoltare i messaggi audio su Whatsapp senza risultare online: ecco un modo semplice ed efficace per non far vedere che siamo entrati apposta per sentire l’audio.
Le vecchie generazioni sanno bene di cosa stiamo parlando, pionieri delle Summer e Christmas card, promozioni speciali che offrivano 100 SMS gratuiti al giorno che dovevano essere conteggiati dall’utente per non sforare; difatti, non esisteva alcuna app e non c’era nessun modo digitale per poterli contare automaticamente. In questo modo, l’avvento di WA è stata una manna dal cielo, in concomitanza con la possibilità di utilizzare internet in qualsiasi momento e a costi decisamente contenuti, permettendo di poter chattare liberamente h24 in modo gratuito.
Ascoltare audio Whatsapp senza risultare online: segui questi passaggi
WhatsApp ha fatto da apripista al futuro ed ha intenzione di migliorare ulteriormente il proprio servizio: sono tante le opzioni disponibili per gli utenti, visto che proprio recentemente sono state aggiornate ed inserire delle funzioni davvero ottimali. In questo senso, citiamo le note ai contatti, i nuovi filtri e i nuovi stili per i testi, novità ormai in uso da diverse settimane e che stanno facendo felici tutti i fruitori di Whatsapp. Tuttavia, è arrivata anche una novità che potrebbe risultare decisamente utile per tutti coloro che non amano gli audio, ma soprattutto che non vogliono far vedere le notifiche di avvenuto ascolto.
Messaggi audio Whatsapp, così non risulterai online
Come riportato da ‘opusplayer1.com’, ecco alcuni trucchi per ascoltare gli audio senza apparire online: utilizzando la modalità aereo, WhatsApp non trasmetterà la notifica di avvenuto ascolto. Questo, però, sembra non valere per tutti i dispositivi, visto che alcuni la inviano comunque dopo aver riattivato la connessione.
Un altro trucco è quello di inoltrarlo in un gruppo: creandone uno ‘vuoto’ (cioè solamente per te stesso), lo si può inoltrare e ascoltare, così da non mandare direttamente la notifica al diretto interessato. Ascolteremo così l’audio ma non direttamente dalla fonte, in maniera tale da non far vedere subito che abbiamo ascoltato ciò che ci hanno mandato.
Il terzo modo è scaricare ‘opus player’ dal Play Store che permette di ascoltare l’audio aggirando WhatsApp. Aprendo l’app, selezioneremo il messaggio vocale interessato e lo ascolteremo.