Come avere più spazio su Gmail senza fare investimenti: trucchetto spaziale

Vuoi avere più spazio su Gmail ma non vuoi investire? Non temere: con questo straordinario trucchetto, potrai sicuramente gioire.

Gli smartphone sono ormai strumenti imprescindibili per le nostre vite: questi potenti device possono fare praticamente di tutto e stanno avendo un ruolo sempre più importante. L’impatto che hanno sulle varie attività quotidiane è un qualcosa che non può essere quantificato: c’è chi li usa per chiamare, chi per navigare sul web, chi per inviare messaggi istantanei. Non manca chi li prende per fare fotografie meravigliose e per registrare video fenomenali o chi ama godersi un bel video o un film sul divano reggendo tra le mani uno smartphone di ultimissima generazione.

Gli sviluppatori continuano a lanciare prodotti interessanti per gli utenti di tutto il mondo: Google, in particolare, è l’azienda informatica più famosa di tutto il pianeta. Big G non ha mai deluso le persone e ha sempre lanciato servizi straordinari. Nel pacchetto dell’azienda statunitense figura anche Gmail: questa app permette di inviare o ricevere email con grandissima facilità. Forse in pochi lo sanno, ma se termina lo spazio d’archiviazione Google, c’è il rischio di non poter inviare o ricevere email (con un blocco totale, quindi). Per questo motivo, è bene sapere come liberare velocemente spazio su Gmail. In molti, arrivati ad un certo punto, acquistando dei pacchetti offerti da Google per avere più spazio a disposizione. Noi, invece, vogliamo svelarvi come liberare velocemente spazio e recuperare GIGA.

Come recuperare velocemente spazio su Gmail: trucchetto straordinario

Come avere più spazio Gmail
Interfaccia per inviare email – Mrinformatico.it

Per liberare spazio, occorre ovviamente cancellare qualche file. Chi non vuole quindi eliminare materiale, può acquistare 100 GB a 19,99 euro all’anno o 200 GB a 29,99 euro all’anno. Se sui vostri dispositivi circolano tantissimi file e usate tantissimo Google, c’è anche l’opzione da 99,99 euro all’anno per avere 2 TB. Per liberare spazio, tuttavia, c’è anche un trucchetto che vi faciliterà il compito e che non richiederà grosse perdite di tempo.

Dopo aver fatto l’accesso su Gmail, scrivete le parole has:attachment nella barra di ricerca collocata in alto. In questo modo, usciranno velocemente tutte le email che hanno un allegato (e che sono quindi solitamente più pesanti a quelle che non lo possiedono). Con i nuovi tasti rapidi, potete poi scegliere se visualizzare tutte le email con gli allegati o se selezionare solo quelli che prevedono un PDF, un Documento, una foto o una presentazione. A questo punto, basterà selezionare l’email che volete eliminare e spostarla così nel cestino. Dopo una bella ripulita, ricordate di andare proprio nel cestino e di svuotarlo: in questo modo, libererete ancora più spazio.

Gestione cookie