Come cambiare sfondo su uno smartphone Xiaomi: quasi nessuno sa farlo già

Se hai uno smartphone Xiaomi e non sai come fare per cambiare sfondo questo trucchetto può fare al caso tuo. 

Modello Xiaomi
Come cambiare sfondo Xiaomi (Mrinformatico.it)

Al giorno d’oggi sono tantissime le marche che producono smartphone. La bellezza della tecnologia che va sempre avanti sta nel fatto che anche un marchio più economico riesce comunque a fornire un prodotto di buona qualità. Certo, poi vi sono le varie fasce di prezzo che differiscono tra loro per il fatto di avere più funzioni, più affinate ma questo non significa che quelli economici siano da buttare.

Anzi, è possibile avere dei buoni prodotti senza spendere una fortuna. Del resto si sa che i telefonini hanno delle funzioni basiche che riguardano tutti; telefonate, messaggi, app, navigazione. Le opzioni sono veramente tante e che permettono anche di soddisfare un’esigenza comune, ossia quella di personalizzare il proprio telefono. E questa è la prima cosa che si fa quando si compra un cellulare nuovo.

Modificare lo sfondo nello Xiaomi, fai così

Smartphone
Cambiare sfondo (Mrinformatico.it)

Tra le prime cose che si intende fare, vi è quella di modificare lo sfondo. Quindi è importante capire a questo punto come fare per procedere con il cellulare. Prendiamo in considerazione uno dei marchi che negli ultimi tempi sta avendo un buon esito ed un buon posizionamento nel mercato, stiamo parlando dello Xiaomi. Quindi vediamo come cambiare sfondo se si ha questo cellulare.

Quando si ha un telefono Xiaomi è importante capire come fare per modificare lo sfondo. In realtà consta di procedimenti molto semplici e facili da realizzare però è giusto che si conoscano per evitare che si creino delle confusioni inutili. Allora, se si è già scelta dalla galleria la foto in questione, si seleziona l’immagine che si desidera impostare come sfondo e si tocca l’icona con i tre puntini. Alla quinta icona in basso – dopo quella del cestino – spunta da un altro menù con Imposta come sfondo e apparirà il messaggio di avviso consentire all’App temi di accedere a musica e audio sul dispositivo? Occorre premere consenti per proseguire.

Apparirà un secondo avviso che dice: consentire all’App temi di accedere a foto e video sul dispositivo? Ed anche in questo caso si clicca su consenti per proseguire, (queste due opzioni chiaramente si attivano solo la prima volta che si utilizza il cellulare). A questo punto non resta che sistemare la foto al display. E poi si potrà decidere se impostare  l’immagine per la schermata di blocco oppure come schermata home oppure per entrambe le opzioni. 

Scegliere dalle impostazioni

Se invece si intende cambiare sfondo Xiaomi dalle impostazioni anche in questo caso è molto semplice. Si va sulle impostazioni, si seleziona l’immagine che si preferisce. Si clicca su applica ed anche in questo appariranno le tre opzioni: schermata di blocco, schermata così principale o entrambe. Tutto molto semplice ed intuitivo e vi permetterà di trovare l’immagine che meglio vi rappresenta.

Gestione cookie