Come capire se ti hanno bloccato su Whatsapp con una semplice mossa

Se vuoi scoprire in un istante se ti hanno bloccato su Whatsapp, basterà una semplice mossa: lo capirai subito!

Whatsapp come scoprire
L’icona di Whatsapp sullo schermo – Mrinformatico.it

Tutti usiamo ormai il cellulare per svariate ore nel corso di una giornata. Gli sviluppatori continuano ad offrire app sensazionali su Market come Google Play che migliorano notevolmente l’esperienza dell’utente. Le persone, al giorno d’oggi, possono usare i device per lavoro, per gioco e tempo libero, per studio. Se vi serve imparare qualcosa, navigando su internet è possibile trovare una risposta a tutti i quesiti.

Tra le app più utilizzate al mondo, è quasi impossibile non parlare di Whatsapp. Nato nel 2009, il servizio è entrato a far parte del gruppo Meta a partire dal 2014. L’azienda cerca sempre di migliorare i propri prodotti e mette sul piatto succosi aggiornamenti praticamente a cadenza regolare. Vivere senza Whatsapp sembra ormai praticamente impossibile: sul noto database potete inviare messaggi istantanei, condividere file, fotografie e video in pochi attimi, fare meravigliose videochiamate (o semplici chiamate), condividere la posizione in tempo reale. Ci sono poi dei trucchetti che possono aggiungere altre migliorie generali: quest’oggi cercheremo di capire ad esempio come scoprire se qualcuno ci ha bloccati (qui abbiamo visto invece come leggere i messaggi cancellati).

Come capire se ti hanno bloccato su Whatsapp: basta una semplice mossa

Whatsapp come scoprire
Icona di Whatsapp – Mrinformatico.it

Su Whatsapp possiamo parlare direttamente con un contatto o possiamo ritrovarci in un gruppo e parlare contemporaneamente con più persone. Quando utilizziamo la famosa applicazione, può però capitare che qualcuno ci blocchi. Per capire se siamo stati bloccati da una persona, basta utilizzare alcuni trucchetti illustrati proprio nella sezione del “Centro assistenza” di Whatsapp. Per prima cosa, il primo indicatore che può spaventarvi è l’ultimo accesso o lo stato online di un contatto, che non figurano più. Attenzione però, perché alcune persone potrebbero per privacy nascondere questi dettagli.

Dopo aver inviato i messaggi al contatto che ti ha bloccato ,ci sarà sempre e solo un segno di spunta grigio che indicherà che il messaggio è stato sì inviato, ma mai visualizzato (il secondo segno di spunta). A questo punto, provate a fare delle chiamate se non partono, c’è il serio rischio che sei stato bloccato. Altra soluzione semplice per capire che sei stato bloccato è di aggiungere il contatto in un gruppo in cui non sei amministratore: se non riuscirai a farlo, vuol dire che il tuo interlocutore ha optato per una decisione drastica.

Gestione cookie