Quante ore utilizzi il tuo cellulare? Se non sai come fare a stare lontano dallo schermo dello smartphone non ti resta che provare questa app.
Siamo portati sempre di più, nel corso della giornata, a trascorrere davanti lo smartphone parecchi minuti, se non ore. A volte, staccare gli occhi dallo schermo sembra impossibile, ma attenzione esiste un’applicazione che potrebbe essere un valido aiuto per poter trascorrere meno tempo con il cellulare.
Ultimi studi hanno fatto emergere che si passa davvero diverso tempo utilizzando i dispositivi, i motivi, ormai sono innumerevoli, basti pensare che al suo interno conserviamo di tutto e, inoltre, gli ultimi modelli ci mettono di fronte diverse funzionalità che hanno come obiettivo quello di velocizzare numerose attività.
L’app che ti permette di “bloccare” il tuo cellulare
In tempi come questo, sembra impossibile staccarsi dallo smartphone e questo inevitabilmente porta tantissimi a trascorrere ore interminabili davanti il suo schermo. Ormai, lo usiamo sempre anche quando siamo seduti a tavola o mentre ci troviamo in giro con amici e parenti per controllare email, messaggi o semplicemente per consultare le previsioni meteo.
Prima di uscire l’unica cosa che controlliamo è se il nostro dispositivo è con noi. Ovviamente, utilizzare il cellulare di continuo ci farà perdere tempo e questo potrebbe essere impiegato per svolgere altre diverse attività. Porre dei limiti, quando utilizziamo il cellulare è necessario, se non riusciamo da soli, potremmo pensare di utilizzare dei piccoli trucchetti. Esiste, in merito, un’applicazione valida che ci permetterà di riuscire nell’ardua impresa. Scopriamo come si chiama.
Come evitare di utilizzare il tuo cellulare di continuo
Di questi tempi sono moltissimi quelli che vorrebbero utilizzare il cellulare di meno. A tal proposito, possiamo dirvi che esiste un app valida che consente all’utente di bloccare per un tempo stabilito il cellulare, ovviamente le ore o i minuti possono essere impostati. Come si chiama questa app? Si tratta di Blockit.
L’utente dovrà prima scaricarla e dopo potrà mettersi all’opera scegliendo quanti minuti o, addirittura, ore non utilizzare il cellulare. Dopo averla inserita, partirà un vero e proprio timer e il cellulare sarà completamente bloccato. Inoltre, non sarà possibile neanche accedere alle notifiche che arrivano. Attenzione, però, con il tempo si potranno accumulare dei gettoni utilizzando l’app e questi in realtà ci consentiranno di sbloccare il nostro smartphone. Insomma, per molti questa potrebbe essere una vera e propria sfida per staccarsi dal cellulare per qualche minuto e, perché no, con il tempo anche per qualche ora.