Come evitare le multe con Google Maps: l’opzione che devi assolutamente attivare

Ottima opportunità per coloro che guidano e che spesso subiscono multe causa parcheggi in zone vietate. Cosa sta arrivando? 

Google Maps multe applicazioni parcheggio ZTL
MyParking-(Mr.Informatico.it)

 

Sono sempre in aumento le sanzioni che arrivano agli automobilisti quando si fermano in zone dove fermare le auto è vietato, come ad esempio nei limiti previsti alle persone invalide che hanno precedenza.

Capitano spesso quelle brutte sorprese, di veder comparire sul vetro dell’auto quel foglietto che non vorremmo vedere mai.

Oltre all’attenzione ed al rispetto delle norme stradali, c’è una valida alternativa per sapere quali sono le zone utili per fermarsi con la propria automobile? Andiamo alla scoperta di due nuove piattaforme.

Come evitare le ZTL

Google Maps multe applicazioni parcheggio ZTL
Cartello ZTL-(Mr.Informatico.it)

 

In tutte le città italiane, sono presenti tante zone ZTL, ovvero “zone a traffico limitato” che evidenziano orari e tempi in cui le auto non possono circolare in determinate aree.

Sia per questione ambientale, oppure per lasciar camminare i cittadini e rendere i passaggi ambientali è vietato passare con le proprie auto altrimenti le sanzioni sono dietro l’angolo.

Cosa bisogna fare per evitare le ZTL tramite un’applicazione? Tramite Google Maps è possibile prenotare dei parcheggi con piattaforme come Waze e MyParking

C’è la grande possibilità attraverso queste due applicazioni di prenotare addirittura dei parcheggi. 

Come funziona MyParking?

Ricordiamo che tramite la applicazione di Google Maps c’è un’opportunità per valutare le zone ZTL e constatare se ci sono delle aree in cui poter viaggiare con la propria auto.

Per impostare attraverso Google Maps c’è un preciso procedimento: Prima di tutto bisogna impostare il percorso da percorrere, poi premere i 3 punti che trovi in alto a destra della partenza, scegliere la finestra “Opzioni” e poi cliccare su “Evita pedaggi”. Google Maps dovrebbe in poco tempo presentare sul display le zone percorribili.

Inoltre c’è anche l’applicazione di Waze, che sembra quella più adatta: si tratta di una piattaforma di navigazione basata sulla community che fornisce avvisi stradali in tempo reale e dispone di una mappa costantemente aggiornata. È un’applicazione totalmente gratuita per il tuo dispositivo Android o iOS.

Poi abbiamo MyParking, che garantisce la possibilità di poter trovare un parcheggio nei pressi delle ZTL. Attraverso l’app di MyParking è possibile cercare parcheggi in base alla destinazione, confrontando prezzi e servizi offerti. Prenotare in anticipo, assicurandosi un posto anche nelle aree più affollate ed evitare multe, parcheggiando in aree autorizzate e facilmente accessibili da altre zone della città.

MyParking è valutata come una delle migliori app che servono alla ricerca di parcheggi in zone difficili delle nostre città.

Impostazioni privacy