Può tornare molto utile in tante circostanze: ecco una guida dettagliata su come fare la classica chiocciola dal nostro computer.
Il computer per molti di noi è una sorta di compagno di vita. Piaccia o meno, negli anni ha acquisito una posizione sempre più centrale nelle nostre esistenze dal momento che, di fatto, risponde ad ogni nostra esigenza. Per molti è uno strumento di compagnia nei momenti morti delle nostre giornate, mentre in altri casi è a tutti gli effetti uno strumento di lavoro. Possiamo, infatti, inviare email, usare praticamente tutte le piattaforme che vogliamo ed il tutto risulta essere davvero a portata di mano ed a portata di click, come si è soliti dire in questi casi.
Le funzioni che ci offre sono tante che risulta difficile anche solo immaginare di conoscerle tutte. Occorrerebbe, in tal senso, una vita intera, di fatto, per poter soddisfare questo desiderio ed appagare questa sete di conoscenza. In tal senso, però, ci sono alcune cose che magari non ci serviranno troppo spesso, ma che sono centrali nel nostro cammino da fare con un computer. Un esempio illustre, in tal senso, è rappresentato dalla chiocciola. Per quanto sottovalutata, serve praticamente per specificare l’indirizzo email di chiunque, per qualunque email da inviare. Ecco, dunque, per i nostri lettori, una guida su come realizzarla dalla nostra tastiera del PC.
Come fare la chiocciola: è davvero molto semplice
La prima cosa da dire è che gli strumenti a nostra disposizione per realizzare la chiocciola sono davvero tanti. Il primo e più immediato è senza ombra di dubbio questa combinazione di tasti. Basterà, infatti, premere insieme Alt GR + il tasto in cui c’è la o minuscola accentata. Il risultato è per l’appunto il seguente: @. Il discorso cambia nel momento in cui utilizziamo il Mac della Apple, dal momento che la tastiera è leggermente diversa. In questo caso la combinazione è questa: Alt + il tasto della o accentata.
Nel caso in cui, però, questo metodo dovesse risultare problematico o difficile da realizzare, ce ne sono di soluzioni alternative di varia natura. Ti basterà, in tal senso, fare copia ed incolla prendendo la chiocciola da testi presenti su internet. Prima di procedere andando a segnalarti altre due combinazioni di tasti che ti portano a produrre @, ti ricordiamo che puoi usare anche lo smartphone come mouse.
Come fare la @: altre due combinazioni utili
Come detto, è possibile riprodurre la chiocciola sulla tastiera del proprio computer in altri due metodi. La prima è la combo composta da Ctrl+Alt+ il tasto con la o accentata. La seconda combo in questione che puoi tenere a mente è la seguente: Alt+064. Insomma, dalla nascita del primo computer ad oggi ne sono stati fatti dei passi in avanti.