Per la cattura di immagini direttamente dal nostro polso è sufficiente attivare una procedura super facile; come fare uno screenshot con l’Apple Watch.
Come fare uno screenshot con Apple Watch? Sapevi che anche il tuo dispositivo della Mela morsicata può essere in grado di fare ciò che compie uno smartphone normalmente? Solo che in quest’ultimo caso non c’è da restare sorpresi. Mentre con l’Apple Watch la cosa è assolutamente sorprendente.
Potrebbe risultare utile fare uno screenshot con l’Apple Watch in particolare situazioni. Ad esempio nel corso di un allenamento collettivo, durante il quale potere condividere con gli altri i dati in tempo reale. Per procedere si deve attuare un gesto prestabilito sullo schermo (in gergo la gesture, n.d.r.).
Ma occorre attivare prima di tutto una funzione. Per procedere quindi dovremo fare il nostro ingresso nella app ufficiale del nostro Apple Watch sull’iPhone o iPad che andremo ad associare. Poi, ovviamente, gli screenshot prodotti andranno a confluire all’interno della galleria del nostro dispositivo Apple.
Con la possibilità immediata poi di potere condividere il tutto anche utilizzando altre applicazioni e social vari. Per questo può essere un gran bel vantaggio, senza dimenticare comunque la possibilità di potere ad esempio “screenshottare” una conversazione che ci riguarda (magari a titolo di promemoria) evitando di dovere impugnare lo smartphone.
Come fare uno screenshot con Apple Watch, la procedura
Come prima cosa, instauriamo il necessario collegamento tra l’orologio e l”iPhone, con quindi entrambi i dispositivi accesi. Attiviamo la connessione Bluetooth. Sempre da telefonino ora apriamo l’applicazione Watch, che ci serve per configurare l’Apple Watch.
Potrebbe capitare di possedere più di un Apple Watch. In tal caso selezioniamo quello che abbiamo intenzione di utilizzare e quindi rechiamoci sulla voce “Generali”. Scorrendo verso il basso troveremo “Abilita screenshot”, che di default è una possibilità disabilitata. Dunque, attiviamola con un semplice tap.
Tutto ciò comunque può essere fatto anche utilizzando soltanto l’Apple Watch. Probabilmente facendo il tutto da iPhone faremo prima, con uno schermo più pratico e largo, ma fa lo stesso. Sull’orologio di Cupertino dovremo andare in Impostazioni, mediante Digital Crown e tap sulla icona a forma di rotellina meccanica, ovviamente.
Ed anche qui andiamo in Generali, attiviamo Istantanee sche3rmo e mettiamo il cursore andando verso destra per l’abilitazione degli screenshot. Screenshot che possono essere effettuati premendo allo stesso tempo il pulsante rettangolare a lato e la Digital Crown. Poi troveremo ogni immagine catturata all’interno del nostro rullino.
E l’Apple Watch è in grado anche di misurare la pressione sanguigna. Più in generale, ci sono diverse funzioni che sono molto utili per monitorare lo stato di salute di una persona. Potrebbe infine essere necessario ripristinare l’ultimo backup, ed è una operazione molto semplice.