Se hai voglia di guardare TikTok sul televisore, devi assolutamente imparare questo trucchetto sfizioso: provalo subito!
Al giorno d’oggi la vita per l’uomo è radicalmente diversa rispetto a qualche anno fa. Sono arrivati potenti strumenti tecnologici che hanno modificato proprio le giornate: l’esempio lampante è rappresentato dal tempo libero. Prima quasi tutti amavano fare una passeggiata o andare a giocare nel parchetto, oggi i ragazzi preferiscono giocare a Playstation o navigare con il cellulare (senza fare di tutta l’erba un fascio, ma ci sono dati ufficiali che testimoniano ciò).
Stando alle ricerche di App Annie effettuate in 16 paesi, trascorriamo in media 4,2 ore al giorno sullo smartphone. C’è stato un forte incremento per le app di messaggistica e per i giochi: in pratica messaggiamo e giochiamo di più. In Paesi come Brasile ed Indonesia la media sale addirittura a 5 ore al giorno. Una delle app più usate al mondo è sicuramente Tiktok: la piattaforma ha raggiunto un successo planetario e in ogni angolo del mondo sono nati i cosiddetti creator, persone che creano contenuti destinati al pubblico del web (perché stava sparendo la musica). Su TikTok è possibile fare video divertenti, seguire trend assurdi ma anche realizzare cose estremamente interessanti. Rubriche come ricette veloci o spiegazioni delle materie scolastiche raccolgono sempre grandissimi numeri. Lanciata nel 2016, questa applicazione si chiamava inizialmente musical.ly. Guardando video, il tempo scorre veloce: ma è possibile trasmetterli sulla televisione?
Come guardare TikTok sul televisore: il trucchetto
Se ami TikTok e vuoi guardare i video sul tuo televisore, devi sapere che tutto ciò è realmente possibile. Occorre però dotarsi di uno strumento alquanto particolare: il Chromecast. Questa tecnologia permette di trasmettere in tv o sullo schermo del computer materiale di intrattenimento. Al CES 2024 di Las Vegas è stata anche aggiunta la possibilità di guardare TikTok sullo schermo della televisione. Scelto il video da vedere in TV, basterà cliccare nell’angolo in basso la voce “Condividi”. In un secondo momento, cliccare sulla voce “Trasmetti” per poi trovare il dispositivo sul Chromecast.
Se siete in possesso di dispositivi Apple, potete usare anche il Mirroring dello schermo e condividere velocemente tutto. Prima di concludere l’articolo, vi suggeriamo un altro incredibile trucchetto per guardare TikTok in TV. Esistono dei cavetti HDMI che possono facilmente essere collegati sia al televisore che al cellulare (il sistema che è alla base dei videogiochi). La scelta del Chromecast è comunque quella più “facile”: nei principali market online, potete anche trovare offerte interessanti (il prezzo mediamente si aggira intorno ai 30 euro).