Come inviare la candidatura per partecipare ad “Affari Tuoi”, la nuova edizione in onda da settembre: il portale, requisiti, domanda
Affari Tuoi è, senza dubbio, il programma più amato del momento. Nonostante sia nato un bel po’ di anni fa e abbia visto passare numerosi concorrenti e conduttori, solo nell’ultimo hanno ha raggiunto un successo clamoroso anche tra i giovani, forse grazie ad Amadeus che ha saputo davvero coinvolgere un pubblico molto più ampio con la sua dolcezza e la sua spontaneità. Tra l’altro Amadeus, reduce dai numeri che è riuscito a realizzare con il Festival di Sanremo, si è ritrovato poi circondato da un pubblico davvero molto fedele che ha saputo fargli sentire il suo calore e che lo ha seguito poi anche in questa avventura. Così, tante persone hanno ricominciato ad appassionarsi a questo programma, che quest’anno ha fatto degli ascolti davvero da record.
Insomma, Amadeus in questi anni ha riportato alla luce e alla gloria anche Affari Tuoi, ora è pronto a lasciarlo nelle mani di qualcuno che saprà prendersi cura di questo programma proprio come ha fatto lui. Si vocifera che sarà Stefano De Martino a prendere il suo posto, ma questo comunque non è stato ancora del tutto stabilito. Nel frattempo che viene deciso chi sostituirà Amadeus, però, nel frattempo puoi provare a partecipare tu, magari ti prendono e hai la possibilità di andare lì e di vincere una cifra che potrebbe cambiare la tua vita.
Affari Tuoi, vuoi partecipare? Puoi farlo anche tu!
Innanzitutto devi sapere che Affari tuoi decide con largo anticipo le persone che alla fine parteciperanno per un periodo alle puntate. A partire dal mese di agosto dell’edizione precedente, infatti, restano aperte le candidature almeno per un mese. Ma come si deve fare per candidarsi? Tutto quello che devi sapere è che il programma apre le candidature a fine estate e le chiude all’inizio invece di quello scolastico, ma può succedere che vengano concesse delle proroghe per mesi dove hai la possibilità di continuare a proporti.
La selezione delle persone che partecipano però non avviene proprio da parte della Rai o della trasmissione stessa, ma tutto ciò succede attraverso una società esterna, ovviamente ci riferiamo alla EndemolShine Italy che si occupa anche di altre trasmissioni. Questa società inizia a valutare poi le candidature e una volta presa una decisione, si mette in contatto con le persone che a quanto pare corrispondono ai requisiti del programma. Una volta che siete stati contattati, però, dovete affrontare anche un’altra fase.
Affari Tuoi: puoi giocare anche tu
La prima fase a cui sarai sottoposto sarà una sorta di intervista telefonica. Qui non devi fare altro che presentarti, parlare della tua vita, della tua famiglia e tutte le cose che ti verranno richieste. La cosa importante è fondamentale la regione in cui sei nato o quella in cui vivi, dal momento in cui puoi candidarti anche per quella. Nella seconda fase invece dovrai fare un provino in un video. I candidati che vengono selezionati dopo la telefonata, vogliono un’ulteriore prova del fatto che sarai idoneo per questo ruolo, a quel punto poi non dovrai fare altro che aspettare.