Vuoi liberare in un istante la memoria del tuo cellulare? Non temere: con questa straordinaria funzione, ci riuscirai in un istante.
Oggi trascorriamo tantissime ore con il telefonino: i nostri smartphone sono sicuramente strumenti potentissimi che non conoscono limiti e che hanno illimitate funzionalità. Gli sviluppatori continuano ad offrire al mondo strumenti impressionanti che permettono anche una gestione del lavoro ottimale (si pensi ad uno strumento come Google Drive). Proprio Big G lavora da più di vent’anni in questo particolare settore e continua a creare servizi, software ed applicazioni veramente utili, capaci di soddisfare le esigenze anche delle persone più esigenti.
Google gestisce quasi tutto quello che passa su un cellulare, soprattutto un dispositivo Android. L’App Google Foto, ad esempio, è semplicemente mostruosa: il cellulare farà un backup di tutto il materiale fotografico che passa attraverso lo smartphone. In pratica, anche se cambiate telefonino, basterà accedere al vostro account Google e avviare la sincronizzazione per avere tutte le foto anche sul nuovo telefonino. Poco fa abbiamo citato invece il Drive: questa app permette di gestire file in tempo reale, di condividere immagini o informazioni con un gruppo di lavoro. Gmail, infine, è stato il fiore all’occhiello dell’azienda: con questo potente servizio, mandare e ricevere email è diventato piuttosto facile ed agevole. C’è però un problema assai difuso: Google, per la gestione dei tre servizi, mette a disposizione degli utenti 15 GB: se vengono esauriti, ci saranno problemi di non poco conto per l’utente come un blocco alla ricezione delle email nuove o all’interruzione del Backup delle foto (Le nuove immagini non verranno immagazzinate su Google Foto). Anche il cellulare, in ogni modo, ha una memoria ben definitiva che serve per memorizzare i dati, per salvare foto e video sul dispositivo e per non dimenticare password, dati e salvataggi nelle varie applicazioni. Anche in questo caso, se vi avvicinate alla soglia massima il telefono comincerà a funzionare male, rallentandosi pericolosamente. C’è però un trucco fenomenale per liberare rapidamente spazio: vediamolo insieme.
Come liberare velocemente memoria dal cellulare: trucco sublime
I nostri telefoni, al giorno d’oggi, hanno funzionalità veramente complesse e ben studiate: bisogna però ricordarsi di non esaurire la memoria. Ci sono diversi metodi per avere sempre spazio, ma oggi vi sveliamo quello più efficace. Se avete creato un account Google, ricordatevi di attivare anche la sincronizzazione tra i vari servizi. In questo modo, tutte le fotografie che arrivano sul cellulare giungeranno poi anche su Google Foto. Una volta passate nell’app, potete tranquillamente eliminare le foto dal dispositivo. Con questo modo, avrete quindi sempre spazio da poter sfruttare (tralasciando ciò, sapete come comportarvi se lo smartphone finisce nell’acqua?).
Google Foto ha anche un elevato grado di personalizzazione: potete decidere ad esempio quali foto far arrivare nell’app e quali no. Vi sconsigliamo di attivare il backup anche per le immagini di Whatsapp: sulla nota applicazione, ci sono diversi utenti che condividono contenuti multimediali fastidiosi come video che non gradiamo o come immagini legate alle famosissime catene. Disattivando ciò, siamo sicuri che riuscirete facilmente a gestire anche i 15 GB di spazio legati all’account Google.