Come liberare in un istante la memoria del tuo cellulare: la funzione che nessuno utilizza

Come liberare in un istante la memoria del tuo cellulare: sono in pochi ad utilizzare questa straordinaria funzione, wow.

Come liberare in un attimo memoria smartphone
Cellulare tra le mani – Mrinformatico.it

Il cellulare è un qualcosa che ha sicuramente cambiato le vite di ogni singola persona: questo incredibile device può fare proprio tutto e non conosce limiti. I modelli super tecnologici possono sostituirsi a navigatori, a macchine fotografiche professionali, a computer e tablet, a console di gioco. Ogni anno, i grandi colossi lanciano sui mercati prodotti da fantascienza che fanno partire una folle caccia all’ultimo smartphone.

Ci sono però alcune problematiche che non andrebbero sottovalutate: il dispositivo, ad esempio, possiede una memoria che non è infinita. Quando la memoria è ormai piena, iniziano ad arrivare anche ulteriori problemi. Lo smartphone, in un primo momento, inizia a funzionare male e soprattutto diventa estremamente lento. L’utente, inoltre, non può più salvare o scaricare file di grandi dimensioni. Per questo motivo, serve assolutamente una contromossa per liberare nuovamente spazio. Quest’oggi vogliamo parlarti di una funzione utilissima che vi farà liberare in un attimo la memoria del cellulare.

Come liberare in un attimo la memoria del cellulare: la funzione che in pochi utilizzano

Come liberare in un attimo memoria smartphone
Fotografia smartphone in bianco e nero – Mrinformatico.it

Per poter scaricare più app e contenuti multimediali o per far performare meglio il telefono, dovresti liberare spazio. Ci sono diversi metodi per poterlo fare velocemente ma oggi vogliamo svelarvi una piuttosto interessante. Al giorno d’oggi, salvo casi rari, avete sicuramente creato un account su Google (qui per sapere come liberare spazio anche su Google). Se non lo avete, vi consigliamo di rimediare perché le sue funzionalità sono alquanto interessanti. Detto questo, una volta creato l’account ogni singola fotografia che passerà sul cellulare finirà anche su Google Foto. Ovviamente potete tranquillamente lavorare sul backup e scegliere ad esempio quali immagini far entrare nello strumento offerto da Big G e quali no (noi vi sconsigliamo di attivare il backup anche per Whatsapp perché li girano diversi scatti al giorno che possono contribuire all’arrivo dei tanto insperati 15 GB).

Quando scattate delle fotografie o se qualcuno vi gira immagini importanti, se sono finite su Google Foto potete tranquillamente eliminarle dal telefono. Con questa meravigliosa funzione offerta dal colosso di Mountain View, sul telefonino riuscirete ad avere sempre spazio. Questo discorso può essere esteso ovviamente anche ai video: i filmati consumano ovviamente più spazio e andrebbe fatto un lavoro migliore (a livello organizzativo) alle fotografie.

Gestione cookie