Come liberare in un secondo la memoria del tuo cellulare: la funzione che nessuno conosce

Liberare la memoria del tuo cellulare è facilissimo, basta un semplice trucchetto: la funzione che nessuno conosce.

I nostri cellulari sono strumenti veramente potenti: al giorno d’oggi, questi device possono fare praticamente di tutto. Con un telefonino, infatti, è possibile navigare sul web, fare ricerche, comandare altri dispositivi con l’ausilio dei comandi vocali, impostare il navigatore, fare acquisti sui vari marketplace, migliorare la coordinazione di un gruppo di lavoro con strumenti come il Drive, effettuare pagamenti attraverso la tecnologia NFC (solo per fare qualche esempio).

C’è però una problematica assai diffusa che occorre risolvere: gli smartphone, infatti, hanno una memoria che potrebbe ben presto esaurirsi. Se ci sono troppe fotografie, un numero incredibile di applicazioni, grossi file, lo spazio potrebbe ridursi fino a non esserci più. Trovare la soluzione è quindi estremamente importante: quest’oggi vogliamo svelarvi un trucco favoloso per liberare in un attimo la memoria del tuo cellulare. Provare per credere: i risultati finali saranno veramente incredibili.

Come liberare in un attimo la memoria del tuo cellulare: funzione meravigliosa

Come liberare in un attimo spazio cellulare
Uno smartphone (Mrinformatico.it)

Forse non tutti lo sanno, ma i file multimediali occupano veramente tantissimo spazio. I video, in particolare, sono estremamente pesanti: se circolano tantissimi filmati sul cellulare, la memoria si esaurirà in tempi record. Per questo motivo, occorre conoscere la giusta soluzione perché quando lo spazio inizia a finire, il cellulare avrà altri problemi. Lo smartphone, infatti, tenderà a surriscaldarsi e a rallentarsi in modo preoccupante. Questo perché il dispositivo dovrà fare i conti con troppi file e con troppe informazioni: c’è comunque un trucco che vi farà liberare spazio velocemente.

Fate quindi un piccolo controllo nelle cartelle giuste e guardare i file multimediali che per voi sono superflui. Una volta individuati, cancellateli dal device. Ricordatevi poi di svuotare anche il cestino: una volta fatto, avrete finalmente alleggerito lo smartphone. Con i giusti dispositivi, i vostri file andranno poi su Google Foto che è una sorta di cartella che ha le sue regole e i suoi spazi (Google mette a disposizione degli utenti circa 15 GB di memoria): dopo un controllo accurato, potrete quindi cancellare i file dal cellulare perché li avrete sicuramente sul noto servizio di Big G. Altra buona idea potrebbe essere quella di cancellare le applicazioni che non vengono utilizzate: se proprio non volete eliminarle, provate almeno a svuotare i dati inutili legati al loro utilizzo. Con poche valutazioni, riuscirete a riavere nelle mani un dispositivo notevole e performante.

Gestione cookie