Come mai un auricolare si scarica prima dell’altro: scopri perché ti succede

Come mai un auricolare si scarica prima dell’altro? Molte persone non lo hanno mai capito: scopri perché ti accade.

Perché un auricolare si scarica prima
Auricolari – Mrinformatico.it

La tecnologia continua a rivoluzionare le nostre giornate con una facilità imbarazzante: stanno arrivando dispositivi sempre più completi ed interessanti. Quando prendiamo uno smartphone, di solito, siamo “costretti” a prendere anche delle cuffiette wireless. Gli ultimi modelli presenti in commercio, infatti, non hanno più lo jack audio per collegare un filo di un auricolare: bisogna quindi seguire le novità e prendere delle cuffiette senza fili che si connettano con il dispositivo attraverso il bluetooth.

Gli auricolari, lo diciamo, sono in realtà importantissimi ed è veramente difficile rinunciare a questi fantastici strumenti. Quando affrontate un viaggio in bus o in treno, ad esempio, potete ascoltare musica senza dare fastidio agli altri. In alcuni luoghi, inoltre, sono utilissime per fare delle chiamate di altissimo livello. Chi fa sport, invece, riesce a motivarsi di più ascoltando dagli auricolari canzoni motivanti. Da un po’ di tempo, le cuffiette sono entrate nella lista dei regali più gettonati per far sorridere amici e parenti: in commercio esistono veramente un mucchio di modelli, dai più economici a quelli più costosi. C’è però una problematica assai diffusa: perché un auricolare si scarica prima dell’altro? La risposta non è così scontata (a proposito, avete visto l’ultima novità in casa TIM?)..

Perché un auricolare si scarica prima dell’altro? Risposta inimmaginabile

Perché un auricolare si scarica prima
Cuffiette con un cofanetto – Mrinformatico.it

Le cuffiette, quindi, sono preziosissime e aiutano ad affrontare al meglio le varie attività che svolgiamo nel corso di una giornata. Quando usiamo il treno o il pullman, rappresentano uno degli strumenti migliori per accompagnarci in un breve o in un lungo viaggio. A volte, dopo aver estratto le cuffie dalla custodia, riscontriamo un fastidiosissimo problema. Un auricolare, infatti, tende a scaricarsi prima dell’altro lasciandoci subito con l’amaro in bocca. Tantissimi fornitori hanno cercato di fornire una risposta giusta, ma probabilmente soltanto quella di Sony è quella più esaustiva.

Stando a quanto si legge sul sito dell’azienda giapponese, le batterie delle due cuffie non sono assolutamente uguali e anche le funzioni e le condizioni di utilizzo sono alquanto diverse. Quando si verifica una situazione simile, non c’è nulla da preoccuparsi: è una cosa normalissima. In alcuni casi, tuttavia, è possibile che ci siano effettivamente dei problemi ad una delle due cuffiette (è bene quindi rivolgersi ad un esperto e chiedere un parere). Salvo problemi, la batteria dell’auricolare principale si scarica più velocemente rispetto all’altra. Anche se usate una alla volta, ovviamente si scaricherà prima dell’altra. Prima di chiudere con questo articolo, vogliamo fornirvi un prezioso consiglio: quando non usate gli auricolari, riponeteli nella loro custodia altrimenti rischiate di avere entrambi scarichi (situazione spiacevolissima).

Gestione cookie