Come scoprire se un numero ti ha bloccato su Whatsapp: basta una semplice mossa

Vuoi scoprire se tra i tuoi contatti c’è qualcuno che ti ha bloccato? Basta una semplice mossa e lo capirai in un secondo! 

Al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza delle persone possiede tra le proprie mani un dispositivo di ultimissima generazione. Tra smartphone notevoli e device di grande tecnologia, la scelta è sempre più difficile: i grandi colossi, dal canto loro, lanciano praticamente ogni mese dispositivi da urlo che si avvicinano sempre di più alla perfezione. A detenere le maggiori quote di mercato sono Samsung (copre tutte le fasce di prezzo), Apple (gli iPhone sono intramontabili) e Xiaomi (meraviglioso il rapporto qualità/prezzo).

Ci sono poi altre aziende ed ingegneri che producono invece applicazioni. Whatsapp, ad esempio, è un qualcosa che non può proprio mancare sui telefonini. Questa moderna app permette di inviare messaggi in tempo reale e di avviare una chat in un secondo. Negli anni, sono state implementate funzionalità notevoli: è possibile scambiarsi file anche di grande dimensione, inviare video e fotografie, condividere la posizione in tempo reale e parlare tramite gli audio. Quando utilizzate Whatsapp, possono capitare anche eventi spiacevoli: un contatto, ad esempio, può bloccarvi. Ma come scoprire se lo ha fatto veramente?

Whatsapp, come scoprire se qualcuno si ha bloccati: fantastico trucco

Come scoprire se ti hanno bloccato su Whatsapp
Il logo di Whatsapp (Mrinformatico.it)

Quando usiamo Whatsapp, come detto pocanzi può capitare che un nostro contatto decida di bloccarci. Tralasciando il motivo, bisogna sapere che esistono comunque dei metodi per capire se un numero ci ha di fatto eliminato dai suoi contatti. A fornire spiegazioni, è proprio i “centro assistenza” di Whatsapp: entrando in questa sezione, vengono illustrati alcuni metodi. La prima cosa che può allarmarvi, ad esempio, è l’assenza dell’ultimo accesso (o lo stato “online” del nostro interlocutore). Prima di gettarvi nello sconforto, ricordatevi però che sempre più persone stanno nascondendo queste informazioni e tali dettagli per salvaguardare la privacy.

Il metodo migliore, quindi, prevede l’invio di un messaggio: se ci sarà sempre solo il segno di spunta di colore grigio (che indica che il messaggio è stato inviato), ma mail visualizzato (il secondo segno della spunta), allora con molta probabilità siete stati bloccati. A questo punto, è arrivato il momento della prova del nove: se effettuate una chiamata ma non parte, c’è il serio rischio che il numero vi avrà bloccato. Prima di concludere l’articolo, vi diciamo che esiste ancora un altro trucco da testare: se provate ad aggiungere il numero in un gruppo in cui non siete amministratori, ma non riuscirete a farlo, allora il vostro interlocutore avrà deciso di bloccarvi (a proposito, avete visto l’area segreta?).

Gestione cookie