E’ arrivato il momento di aggiornare la vostra app di google play store ma non sapete come fare? Non temete, ve lo sveliamo noi adesso
Come tutti noi ben sappiamo, in un certo senso al giorno d’oggi gli smartphone sono un po’ diventati come la nostra casa. Proprio per questo motivo, sono sempre più numerose le applicazioni e funzioni a cui abbiamo accesso al loro interno. Questo, in particolar modo, è reso possibile anche grazie all’applicazione di Play Store, che apre lo sguardo a uno store spesso infinito di applicazione da poter scaricare e dunque usare.
Ma anche per quanto riguarda l’applicazione madre di play store ci sono alcune accortezze da non sottovalutare, come ad esempio gli aggiornamenti necessari per un corretto funzionamento dell’applicazione in sè.. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Aggiornamenti e modifiche Play Store
Ebbene sì, anche l’applicazione di google play store (così come tutte le applicazioni che possiamo scaricare proprio grazie a lei) necessità di tanto in tanto di aggiornamenti. Questi, in particolar modo, sono necessari perchè ci permettono di ottenere alcune correzioni di bug, ma anche di ottenere nuovi patch di sicurezza, nuove funzionalità e soprattutto di migliorare all’occorrenza anche l’interfaccia e l’utilizzo degli strumenti presenti nella nostra applicazione.
Cominciamo subito col dire, a questo punto, che di solito l’applicazione di play store ha l’abitudine ad aggiornarsi in modo automatico e dunque senza che vi sia bisogno di una specifica richiesta da parte nostra. Tuttavia, se vogliamo essere sicuri di aver eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili, potremmo anche decidere di verificare quella che è la versione al momento installata sul nostro dispositivi e, qualora non ne fossimo soddisfatti, decidere di procedere in modo manuale per un seguente aggiornamento.
Google Play Store, come fare per aggiornare
Come prima cosa, scopriamo in che modo potete controllare la versione attualmente installata sul vostro smartphone dell’applicazione di Google Play Store. Una volta avviata l’applicazione, non dovete fare altro che toccare il triangolo colorato presente nella schermata iniziale, selezionare l’icona di profilo fino alle impostazioni, procedendo poi con le informazioni e proprio in basso potrete visualizzare la versione installata.
Qualora non foste soddisfatti, come vi abbiamo già anticipato potrete procedere con l’avviare un aggiornamento in modo del tutto manuale. Di solito, i nuovi aggiornamenti non ci mettono che solo qualche minuto a scaricarsi e soprattutto installarsi sul nostro dispositivo, e al termine della procedura dovreste anche poter visualizzare una notifica di avvenuta installazione con successo. Insomma, come potete ben vedere, niente di più facile.