Come trasformare un vecchio smartphone in una telecamera di sicurezza: trucco impressionante

Il tuo vecchio smartphone puoi impiegarlo in questo modo: tutto quello che dovresti sapere prima di gettarlo.

Smartphone
Smartphone, come farlo diventare un impianto di videosorveglianza (Mrinformatico.it)

Hai deciso di cambiare il tuo smartphone con uno nuovo, ma quello precedente è ancora funzionante? Non gettarlo, puoi impiegarlo diversamente. È inutile conservarlo in un cassetto perché veramente è possibile realizzare tantissime cose, ma nello specifico oggi andremo a vedere come creare una sorta di videosorveglianza partendo proprio da un vecchio cellulare.

Inutile dirvi, che il telefono deve essere perfettamente funzionante, altrimenti non si potrà fare niente, ma andiamo a vedere come realizzare il tutto. Una postilla è d’obbligo: si potrà utilizzare sia uno smartphone Android o iOs.

Quale App scaricare?

Smartphone
Smartphone, come trasformarne uno vecchio in una sorta di impianto di videosorveglianza per la casa (Mrinformatico.it)

Hai acquistato un nuovo dispositivo per sostituire quello vecchio? Non preoccuparti, quello precedente, se funzionante, potrai impiegarlo per altro, come ad esempio un telecomando tv. In questo caso, vi proponiamo di farlo diventare una sorta di videosorveglianza, in questo modo sarà possibile scoprire tutto ciò che succede dentro casa, quando noi siamo fuori. Ovviamente, però è necessario scaricare un’app che ci permette di ottenere lo streaming, la registrazione e l’archiviazione dei filmati e dei dati che vengono raccolti dal nostro cellulare in nostra assenza.

Quali app si possono scaricare? Per iOS possiamo scaricare: Webcam e Baby Monitor. Le altre, invece, per Android sono Manything, Presence e Salient Eye. Dopo aver scaricato l’applicazione che preferiamo, possiamo metterci subito all’opera per far funzionare al meglio la nostra “rete di sorveglianza” dentro casa. In estate, specie se si sta per molto tempo fuori casa, si potrà sapere tutto ciò che succede, in questo modo non sarà necessario comprare dispositivi costosissimi.

“Rete di sorveglianza” partendo da un vecchio dispositivo

Come attivare la “rete di sorveglianza”? Non possiamo non dirvi in questo contesto che se vogliamo avere contezza di ciò che accade 24 ore su 24 dobbiamo necessariamente collocare il nostro dispositivo vicino una presa di corrente. Ovviamente il tutto va nascosto, così nessuno scopre che la nostra casa è controllata. Attenzione anche a posizionare il telefono bene, in questo modo eviterà di cadere. Insomma controllare la nostra abitazione non è così complicato, dunque, perché non cimentarsi in questa operazione e utilizzare al meglio un dispositivo, ormai “vecchio”, ma ancora funzionante?

Gestione cookie