Vedere i programmi TV non sarà mai stato così semplice e non dovrai assolutamente servirti dell’antenna tv: scopri tutti i dettagli.
Ormai è risaputo, con il nuovo digitale terrestre non ci sarà la possibilità di guardare alcuni canali, ma nulla da temere si possono mettere in pratica altri metodi per riuscire nell’impresa. La tecnologia con il tempo ha fatto passi da gigante. Fra tutti i dispositivi che ogni giorno utilizziamo non possiamo non citare proprio il televisore.
Per molti, stare a guadarla è un modo per distrarsi o per rilassarsi dopo una giornata intensa di lavoro. Inutile negarlo le televisioni sono presenti in quasi tutte le case e con il tempo sono arrivati dispositivi sempre più tecnologici. Il salto al digitale terrestre ha cambiato letteralmente il modo in cui vengono fruiti alcuni programmi e sappiamo che a settembre ci sarà una novità, ovvero l’arrivo del DVB-T2.
Come risolvere la situazione che riguarda il digitale terrestre
Manca sempre meno all’arrivo della nuova versione del digitale terrestre, in questa occasione saranno diversi i televisori che non potranno più essere utilizzati, il motivo è semplice il nuovo segnale non potrà più essere captato. Attenzione, però, è possibile correre ai ripari perché è possibile mettere in pratica qualche piccolo accorgimento che ci consentirà di guardare la tv senza la presenza di un’antenna.
Per farlo è possibile scegliere un impianto satellitare. Questo metodo viene utilizzato soprattutto da tutti quei comuni, dove il segnale fa difficoltà ad arrivare. Se ce ne fosse l’esigenza si può fare affidamento su di esso. Ovviamente non abbiamo ancora finito perché nel prossimo paragrafo vi spiegheremo altri metodi che si possono mettere in pratica.
Come guardare la tv senza antenna
Come abbiamo già detto, con l’arrivo del DVB-T2 sono tante le famiglie che non potranno assolutamente guardare i propri canali preferiti. Questo riguarda chi in casa possiede un vecchio modello, ma cosa si può fare in questo caso? Semplice, appoggiarsi ad una connessione internet veloce e stabile. A tal proposito si potrebbe fare riferimento ai servizi come RaiPlay o Mediaset Infinity. Non dimentichiamo poi di poter contare su altri servizi streaming, come ad esempio Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.