Quali possono essere le motivazioni di un rallentamento della linea e connessione di internet? Chi lo avrebbe mai pensato!
Quante volte è capitato, specialmente a coloro che lavorano e sono impegnati da casa che la linea internet all’improvviso si rallenta?
Siamo in un’importante riunione tra colleghi e non si ascolta né più si vedono le immagini che diventano criptate! Il problema è il mancato pagamento della bolletta?
No, può esserci un grattacapo che nessuno mai avrebbe mai pensato potesse effettuare tali problemi! Attenzione infatti a dove tenete posizionato il router del Wi-Fi perché potrebbero esserci dei particolari ostacoli, vediamone uno!
Attenzione agli specchi
I modem che trasmettono le linee Wi-Fi non devono essere ostacolati da oggetti che possono impedire il corretto funzionamento in modo anche da causare problemi a pc ed a dispositivi come smartphone e iPod.
C’è infatti un oggetto importante sempre molto utile nelle nostre case, a volte regalato da parenti o amici oppure comprato per abbellire il salone che non trasmette correttamente le linee internet.
È lo specchio! Quello che usiamo prima di uscire, utile per darci una sistemata, oggetto che controlla sempre come siamo messi prima di lasciare la nostra abitazione.
Cosa fa lo specchio? Esso contiene dei particolari additivi metallici che riflettono o assorbono i segnali Wi-Fi rallentando in questo modo la connessione.
Cosa bisogna fare?
Quando la linea Wi-Fi e la connessione internet iniziano a non dare i risultati sperati e cominciano inoltre a rallentare l’ansia e la frustrazione ci assalgono.
Il timore di non terminare il proprio lavoro o l’interruzione improvvisa della connessione ci fa sempre pensare al peggio. Niente paura, una soluzione per evitare questo problema c’è.
Il router Wi-Fi funziona bene se dinanzi a esso non c’è praticamente nulla che possa ostacolare le linee di connessione. Quindi di conseguenza sarebbe opportuno spostare il modem in un’altra stanza libera da oggetti come specchi, o televisori per garantire la giusta connessione del dispositivo.
Ma attenzione, esistono anche altri particolari dispositivi o elettrodomestici capaci di infastidire le linee Wi-Fi, essi sono i fornetti a microonde, le radio o addirittura i dispositivi Bluetooth che hanno la forza di interferire la trasmissione delle linee.
A questo punto si prende il router o gli altri oggetti e si sistemano in modo diverso per non ottenere continuamente improvvisi stop di linea che rischiano solo di recare continui problemi mentre si lavora o magari mentre si è parla attraverso una riunione online.