Il controller della PlayStation 5 nasconde una serie di segreti davvero impressionanti: premi questo tasto e guarda cosa accade.
Negli ultimi anni la tecnologia ha avuto un impatto notevole nelle nostre vite: ogni aspetto delle nostre giornate è stato rivoluzionato da novità di svariato tipo. Gli smartphone, ad esempio, sono diventati strumenti imprescindibili per l’uomo. Con questi piccoli device è possibile fare praticamente di tutto senza il minimo sforzo, toccando le funzionalità volute con il dito.
Anche per il tempo libero, sono arrivati console di ultimissima generazione che mantengono incollate agli schermi milioni di persone. Da qualche anno, abbiamo un commercio dispositivi come la PlayStation 5, la Nintendo switch e la X Box. I titoli da giocare sono sempre più entusiasmanti e stanno arrivando giochi sempre più appaganti sia dal punto di vista delle storie che grafico. Tra gli strumenti più belli, è impossibile non prendere in considerazione il controller della Ps5. Questo strumento serve appunto per giocare e Sony ha offerto agli utenti Joy-Pad coloratissimi che richiamano a personaggi delle varie storie (quello di Spider-Man è tra i più ricercati al mondo). Non tutti conoscono i segreti legati al controller: quest’oggi vi sveliamo uno dei migliori.
Controller Ps5, tale segreto è fenomenale: premi due volte questo tasto e resterai sorpreso
La PlayStation 5 è al momento la console più potente presente sul mercato: i giocatori di tutto il mondo continuano ad investire tantissimi soldi per aggiungere questo gioiello alla propria collezione. Dopo il lancio di Sony, c’erano stati problemi legati alle scorte. Per fortuna, il fastidio è rientrato e acquistarla oggi non è poi così difficile. Durante il tempo libero, questa meravigliosa console vi permette di fare tantissime cose. Gli utenti possono anche fotografare momenti incredibili e registrare piccole clip. Nella stragrande maggioranza dei casi, i giocatori per fare foto e video passano dal menu e fanno una serie di passaggi. In realtà, con la funzione segreta del controller, è possibile velocizzare il tutto.
Sul Joy-Pad c’è un particolare tasto chiamato Share. Se il giocatore lo preme per qualche secondo, la console salverà subito uno screenshot. Il tutto avviene in maniera automatica e non c’è assolutamente bisogno di qualche altro passaggio. Se l’utente preme invece rapidamente per due volte il tasto share, la console registrerà automaticamente una clip con gli ultimi 29 secondi di gioco. Conoscere questo segreto è sicuramente un qualcosa di fantastico: da qualche anno, tutti amano rivedersi in azione e Ps5 mette a disposizione tantissime straordinarie funzioni (in questo articolo abbiamo parlato invece delle novità che saranno presenti sulla Ps5 Pro)