Cosa fare se la batteria del tuo smartphone si scarica rapidamente? Basta una mossa e risolvi alla svelta

Cosa fare la batteria del cellulare si scarica troppo velocemente? Con una semplice mossa risolvi alla svelta: provare per credere.

Cosa fare batteria si scarica velocemente
Smartphone – Mrinformatico.it

Lo smartphone rappresenta sicuramente una delle più grandi invenzioni dell’uomo: con questi cellulari moderni, è possibile affrontare al meglio tutte le attività giornaliere e fare praticamente di tutto. Attraverso tali device è possibile navigare su internet, guardare film e serie tv, scaricare file, effettuare pagamenti, giocare a titoli meravigliosi, organizzare il lavoro (si pensi ad uno strumento come il Drive), leggere libri (tramite alcune app).

Google, in particolare, è l’azienda informatica più famosa del mondo: Big G, anno dopo anno, ha lanciato strumenti sempre più preziosi per l’umanità e ancora oggi continua a migliorare i suoi servizi. C’è però un grandissimo problema legato all’uso degli smartphone: spesso e volentieri, la batteria si scarica subito. Nella stragrande maggioranza dei casi, il nostro cellulare ci “lascia” proprio nei momenti meno opportuni: se abbiamo portato con noi un caricatore, anche in strada saremo perennemente alla ricerca di una presa. Con una semplice mossa, tuttavia, puoi risolvere alla svelta e migliorare l’autonomia.

Cosa fare se la batteria del telefono si scarica subito? Con una semplice mossa risolvi alla svelta

Cosa fare batteria si scarica velocemente
Ricarica del telefono – Mrinformatico.it

Quando osserviamo il nostro smartphone,  c’è un dato che cattura sempre la nostra attenzione. Continuamente guardiamo infatti la percentuale legata al consumo della batteria: per un milione di motivi,  l’autonomia non è mai un qualcosa che ci fa dormire sogni tranquilli. Il cellulare tende a scaricarsi con estrema rapidità e noi cerchiamo sempre delle soluzioni fantasiose, acquistando magari un power bank per poter ricaricare il device in ogni luogo. In realtà, è possibile risolvere facilmente con una semplice mossa. Se lasciamo attivata sempre l’opzione della connessione Wi-Fi anche quando non siamo a casa, non solo facciamo un qualcosa di rischiosissimo ma consumiamo anche inutilmente batteria.

Il cellulare, proprio per il fatto di non essere connesso ad una rete, cercherà continuamente una connessione e per questo motivo scaricherà energia. Sul fronte della sicurezza, lasciando l’opzione attiva c’è il rischio di connettersi ad una rete non protetta,  finendo per condividere dati senza il consenso. Per questo stesso motivo, iniziate a disattivare anche l’opzione NFC: se non dobbiamo effettuare nessun pagamento, è francamente inutile mantenere attiva questa particolare funzionalità del nostro smartphone. Quando non dobbiamo utilizzare il device,  vi consigliamo quindi di disattivare tutto: in questo modo eviterete inutili rischi e soprattutto aumenterete notevolmente l’autonomia del cellulare (qui vi abbiamo svelato un trucco segreto per liberare memoria).

Gestione cookie