Tutti noi, da sempre, sentiamo parlare del cosiddetti Pokemon ma vi siete mai chiesti cosa davvero significa questa parola? Scopriamolo
Ammettiamolo, i Pokemon hanno senza dubbio fatto parte della nostra infanzia e soprattutto hanno rappresentato una parte massiccia e tutt’altro marginale dei nostri pomeriggi da bambini. Tra le corse dopo scuola per riuscire a finire i compiti e vederli in televisione, e poi quelle poter giocare con i nostri amici come se fossimo anche noi degli Allenatori, non c’è bambino che non sia cresciuto proprio con loro.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo tornare un po’ bambini insieme a voi e soprattutto cercare di scoprire quali sono le vere origini dei Pokemon e perchè si chiamano così. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: cosa bisogna sapere?
Pokemon, il vero significato è questo
Dopo tanto tempo che tutti noi conosciamo e usiamo questa parola in un certo senso simbolo della nostra infanzia, è finalmente arrivato il momento di scoprire qual è il suo vero significato e dunque perché questi simpatici animali mostrati all’interno del cartone si chiamano proprio in questo modo. Cominciamo subito col dire che, per arrivare alla formazione di questa parole, non si è dovuto fare altro che contrarre due parole, vale a dire Pocket e Monsters.
Proprio per questo motivo, potremmo tradurre i Pokemon con il termine di Mostri Tascabili. Il che, come tutti noi ben sappiamo, è piuttosto esplicativo di quello che è uno dei passaggi fondamentali del noto cartone, ovvero la possibilità che alcuni Allenatori hanno di poter portare con sè i propri pokemon all’interno dei cosiddetti Pokè Ball. Insomma, come possiamo ben vedere, in realtà quella di Pokemon è tutt’altro che una parola inventata dal nulla, ma anzi nasconde un significato ben preciso.
L’origine di Pokemon e altro
Quello che però non molti sanno è che in realtà Pokemon è solo il nome scelto per dare un volto internazionale al franchise e che dunque noi tutti conosciamo. In realtà, infatti, il nome originale del franchise era proprio Pocket Monsters, un nome senza dubbio molto più intuitivo e soprattutto immediato da conoscere. Ma non finisce certo qua, perché abbiamo un’ultima curiosità che senza dubbio potrebbe interessarvi.
I pokemon infatti non sono stati la prima scelta dei produttori. Gli autori del noto cartone, infatti, in un primo momento hanno pensato a un altro nome per poter chiamare i simpatici protagonisti del cartone, vale a dire Pockemon: tuttavia, l’opzione è stata ben presto scartata per paura di creare confusione con una nota catena di giocattoli, ovvero Monster in my pocket, e dunque si è optato per il nome che tutti noi oggi conosciamo.