Cosa succede se digiti 2562 sul tuo telefonino: trucchetto incredibile

Gli smartphone moderni sono dotati di codici segreti, basta digitare questi numeri per sbloccare delle funzioni segrete. Quali?

Ragazza utilizza cellulare
Ragazza utilizza cellulare (Mrinformatico.it)

Gli smartphone di oggi, super tecnologici, possiedono tantissime funzionalità, alcune delle quali sono poco conosciute e poco sfruttate, ma sicuramente sono anche molto utili, in certe occasioni. È interessante conoscerle per non restare impreparati. Ad esempio, esistono dei codici segreti, basta digitarli per sbloccare delle funzioni segrete.

In particolare, c’è il codice segreto 2562, basta comporlo e avviare la telefonata per sbloccare una funzione incredibile. Una volta effettuata la telefonata, digitando questi numeri, sul display del telefonino compare un messaggio che informa l’utente di una funzione che può essere molto utile, da attivare in certi casi, per risparmiare tempo. Vediamo di cosa si tratta.

La funziona segreta dello smartphone, basta digitale il numero 2562 e vedi cosa accade

Display del telefonino
Display del telefonino (Mrinformatico.it)

I cellulari di ultima generazione sono provvisti di mille funzioni diverse, di applicazioni, di servizi, alcuni davvero eccellenti e utilissimi, altri prodotti soltanto per divertimento. Comunque sia, la tecnologia ci serve nella quotidianità, è al nostro servizio e ci aiuta per comunicare con gli altri, per trascorrere il tempo, per velocizzare il lavoro, per snellire le pratiche e ovviamente per divertirci. Smartphone, come aprire il menu segreto con un semplice trucco: incredibile quello che ti permette di fare.

In pochi, però, conoscono le cosiddette “stringhe numeriche”. In pratica, si tratta di codici segreti che, una volta digitati sul display, possono attivare o disattivare determinate funzioni. Ad esempio, il codice 2562 attiva una funzione importante per il proprio dispositivo. Basta chiamare il numero, dunque, e sul display compare un messaggio che informa l’utente del ripristino del terminale.

Come ripristinare il cellulare attraverso la stringa numerica

Utilizzando questo codice, infatti, si può scegliere se inizializzare il dispositivo o, in alternativa, se riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Questo codice azzera tutto quanto, sveltendo i vari passaggi di cancellazione di memoria. Tale opzione vale sia per gli smartphone che per i tablet. Basta digitare il codice nel seguente modo: *#2562#. Cellulare, digita il codice 4636 sulla tastiera e guarda cosa accade dopo pochi secondi: segreto favoloso.

Le stringhe numeriche sono sfruttate dai produttori di telefoni per verificare l’efficienza di un prodotto prima dell’immissione in commercio. Grazie a questi numeri, infatti, vengono effettuati diversi test per controllare le funzionalità e le impostazioni dei dispositivi. Per velocizzare subito il tuo telefono basta QUESTO codice segreto: pochi secondi per la magia.

Il codice segreto vale per tutti i telefoni Android, mentre per gli iPhone, i sistemi operativi Apple e iOS, si utilizzano altre stringhe numeriche. Tra i codici troviamo il #3851# e il #3876#. Basta utilizzare questi codici per resettare in fretta il proprio telefonino, risparmiando tempo. Esistono infinite liste di codici segreti, ognuno dei quali attiva una funzione diversa. Digita queste 4 cifre sul tuo cellulare e ti apparirà una nuova schermata segreta: le sue funzionalità sono utilissime.

Gestione cookie