Lo sapevate che, da adesso, grazie a instagram potrete sapere anche dove si trovano i vostri amici? E’ davvero incredibile, ma come?
Come tutti noi ben sappiamo, al giorno d’oggi i social sono diventati un vero e proprio ponte di collegamento tra tutti noi, al punto tale da farci sentire di aver quasi azzerato le distanze inevitabili che popolano il mondo.
Ma la novità che potrebbe essere presto in arrivo sembra superare qualsiasi confine e lascerà tutti noi a bocca aperta: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Instagram, dove si trovano i vostri amici?
Ebbene sì, è in arrivo un nuovo strumenti su instagram che lascerà senza dubbio tutti noi a bocca aperta per quello che adesso questa applicazione ci darà la possibilità di fare. Stiamo parlando proprio della funzione di Friend Map, con quale potremo essere in grado di visualizzare addirittura la posizione dei nostri amici in tempo reale. Al momento, però, non si tratta ancora di qualcosa di ufficiale e pronto ad arrivare all’utilizzo di tutti noi, in quanto la funzione è ancora in fase di test.
L’idea alla base di questa funzione, in ogni caso, è quella di darci la possibilità di vedere dove si trovano i nostri amici: sia dove sono in tempo reale, che dove sono stati sulla base di post e storie pubblicate, ma anche di tag ricevuti. Insomma, questa nuova funzione azzererà ancora un po’ di più le distanze che ci sono tra noi e gli altri in ambito virtuale, e ci darà un libero accesso a quelli che sono i movimenti dei nostri amici (e i nostri a loro).
Ci sono però dei limiti
Attenzione però, perchè questa funzione presenta dei limiti, soprattutto perché si tratta di uno strumento che potremmo mettere in serio rischio la privacy e dunque la sicurezza di tutti noi soprattutto se esposta in modo pubblico. Proprio per questo motivo, la funzione in questione potrà essere utilizzati solo con i propri amici più stretti o, in alternativa, con i follower reci ci sta mettendo tempo a ufficializzarsiproci.
Si tratta di un’idea nata su delle vecchie ceneri di Snap Chat e che adesso instagram ha deciso di raccogliere e provare a rimettere in piazza, tuttavia c’è un motivo se questo strumento e dunque a diffondersi tra tutti noi. Il team Meta infatti sta ancora studiando la situazione e soprattutto sta valutando la possibile gestione di questa funzione, prendendo in esame tutti i suoi possibili rischi.