Dazn, aumento dei prezzi: ecco tutti gli abbonamenti per guardare il calcio (e non solo)

La piattaforma streaming che detiene i diritti delle partite del campionato italiano, aumenterà i prezzi nei prossimi mesi

Dazn aumento prezzi
Dazn-(Mr.Informatico.it)

 

Dazn da circa 3 anni, ha ottenuto i diritti totali del campionato italiano di Serie A e della Serie B, oltre alle competizioni europee come Europa League e Conference League.

Negli anni passati, non mancarono polemiche da parte degli utenti per le immagini sgranate e non perfette. Intanto Dazn ha annunciato degli aumenti per i prossimi mesi e ciò ha scatenato reazioni non proprio accoglienti.

Gli appassionati di calcio e non solo, dovranno mettere mano al portafoglio per continuare a seguire le immagini di Dazn.

Aumenti di Dazn

Dazn aumento prezzi
Microfono Dazn-(Mr.Informatico.it)

 

Dazn attraverso dei comunicati e dei messaggi inviati ai suoi clienti ha evidenziato l’aumento dei prezzi dalla stagione 2024-2025. 

“A partire dal 29/0872024 il nuovo prezzo del tuo piano (Dazn Plus annuale con pagamento in un’unica soluzione) sarà di 599€ all’anno pari a 49,92€ al mese. Fino a tale data continuerai ad usufruire del servizio al tuo vecchio prezzo”. 

Quindi Dazn aumenterà di quasi 10 euro le mensilità previste per il precedente piano. Dazn cerca di spiegare questo aumento dei prezzi perché la Serie A necessita di circa 700 milioni di euro di uscite annue per i diritti.

Sui social intanto si leggono già reazioni non proprio positive dopo questa decisione presa dalla piattaforma streaming.

“Aumento ingiustificato”

Perché Dazn ha annunciato questo imprevisto aumento dei prezzi? Già si annunciano infatti tante disdette da parte di milioni di utenti che fino a poco tempo fa seguivano il calcio ed altri sport tramite Dazn.

Arriva infatti una denuncia da parte di Martini Donini, presidente nazionale di Udicon che sostiene: “Siamo ancora qui a denunciare l’ennesimo aumento dei prezzi degli abbonamenti Dazn che colpisce duramente i consumatori italiani. Nonostante i precedenti rincari di gennaio, che avevano già visto un incremento del 20%, ora Dazn propone ulteriori aumenti senza alcun miglioramento effettivo nei servizi offerti”. 

“Dazn inoltre intende giustificare questo smisurato aumento, con la trasmissione in diretta anche di alcuni match delle Olimpiadi di Parigi. Ma non si notano ancora miglioramenti nella qualità delle immagini che restano ancora di medio-basso livello” – dice Martina Donini.

Nonostante questo incrementi di prezzo, Dazn garantisce agli abbonati la rescissione del contratto senza pagare alcuna penale o eventuali costi di disattivazione, ma dovranno farlo entro la data indicata nella comunicazione personale ricevuta via e-mail.

Dazn inoltre partecipa attivamente alla lotta contro la pirateria, ma l’aumento dei prezzi potrebbe influire sulla nuova diffusione di immagini attraverso il “pezzotto”. 

Gestione cookie