Notizia che non farà per niente piacere ai clienti e neanche a chi aveva intenzione di aprire un abbonamento con la piattaforma streaming
Tra poco meno di un mese inizierà il campionato di Serie A e come sappiamo Dazn ha la maggior parte dei diritti per trasmettere in esclusiva i match del campionato.
Ma come un fulmine a ciel sereno, giunge la notizia di un ennesimo aumento da parte della piattaforma streaming che per i prossimi 5 anni avrà i diritti e con continui aumenti di prezzi per quanto riguarda i pacchetti da mettere a disposizione per abbonati e clienti in arrivo.
Già si leggono commenti di disapprovazione da parte di migliaia di persone che sono contrarie a questa decisione da parte degli amministratori di Dazn.
Aumentano i prezzi Dazn
È il calcio il servizio principale seguito da gran parte degli spettatori di Dazn, che permette di poter vedere le partite del campionato di Serie A.
Purtroppo, per loro non arrivano notizie confortanti per quanto riguarda i prezzi previsti. Infatti la piattaforma streaming ha deciso di aumentare ulteriormente i costi di alcuni abbonamenti come ad esempio il pacchetto Standard.
Si passerà infatti da 40,99 euro a 44,99 euro con la possibilità di poter vedere gli eventi su due dispositivi come Serie A, Europa League e Conference League.
Il prezzo aumenterà a 49,99 euro se i dispositivi saranno tre.
Ulteriori aumenti
I costi dei pacchetti degli abbonamenti di Dazn non è previsto soltanto per il piano Standard bensì anche per ulteriori pacchetti e questa decisione potrebbe anche gravare sulla possibilità di effettuare disdette immediate da parte dei clienti di Dazn.
Infatti il Piano Plus passa da 59,99 euro a 69,99. Non sono previsti rincari in caso di pagamento attraverso store terzi. Coloro che avessero intenzione di lasciare la piattaforma streaming hanno un periodo di tempo di almeno 30 giorni.
Dazn, spiega con un comunicato la decisione di aumentare i costi di alcuni pacchetti:
“In risposta alle mutate condizioni di mercato, a partire dal 22 agosto 2024, il prezzo dei piani DAZN STANDARD, PLUS e START Mensili si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore. I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione personale via e-mail con tutti i dettagli informativi e nel rispetto del preavviso legale richiesto”.
Gli aumenti possono essere un rischio per il ritorno sempre più costante della pirateria in Italia, che è sempre molto attiva. Per poter vedere le partite di calcio, ma anche serie tv e film c’è il pericolo che si possa diffondere nuovamente questo fenomeno.