Dazn, grandissima sorpresa per gli utenti: fans stupiti dalla notizia, nessuno se l’aspettava. Arriva l’accordo fino al 2027.
DAZN rilancia le proprie ambizioni con una proposta davvero molto interessante. La piattaforma di streaming, che da anni continua ad essere un leader del settore a livello mondiale, ha in mente di rilanciare il marchio italiano con un’offerta davvero intrigante, capace di mettere nuovamente sotto i riflettori la Serie A, che oggi prova a rilanciarsi con il ritorno di Antonio Conte e con i tecnici emergenti Thiago Motta, Palladino e Italiano che studiano per diventare dei grandissimi nei prossimi anni.
Anche sotto questo aspetto si spiega la volontà di investire sul calcio italiano, che nonostante le ambizioni al ribasso degli ultimi anni sta provando a diventare nuovamente appetibile come un tempo anche agli occhi dei tifosi esteri. Così, DAZN ha strappato un accordo molto conveniente per trasmettere le partite in alcuni paesi europei.
Dazn, la novità per gli utenti
Come riporta ‘l’Ansa’, arriva una notizia interessante per tutti i tifosi e amanti del calcio: difatti, DAZN ha recentemente annunciato l’acquisizione dei diritti tv in esclusiva della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana in Spagna. Questo accordo sarà valido da quest’anno sino al 2027, dunque un progetto triennale per promuovere il calcio italiano anche all’estero. Nell’accordo sono presenti anche i diritti non esclusivi per Andorra. Nei due paesi saranno trasmesse partite, highlights, interviste e servizi vari.
Dazn, soddisfazione per il nuovo accordo
C’è soddisfazione da parte di tutti i diretti interessati, tra cui Bosco Aranguren, amministratore delegato di DAZN Spagna, che crede in questa opportunità per ampliare gli orizzonti italici anche all’estero. Per lui, questa proposta rende DAZN più attraente e accessibile al pubblico spagnolo, consolidando la posizione di leader del settore. Come riporta ‘Calcioefinanza’, ricordiamo che DAZN trasmetterà tantissimi eventi live e non, tra cui Formula 1, MotoGP, le partite de LALIGA, la Premier League, la UEFA Women’s Champions League e la Liga Femminile, oltre ad alcune gare mirate dei più importanti campionati femminili di Inghilterra, Francia, Italia e Germania.