Non c’era una attesa simile per un film Marvel sin dai tempi di “Avengers: Endgame”, e Deadpool & Wolverine sarà un successo al cinema e su Disney Plus.
“Deadpool & Wolverine” è uno dei film più attesi della stagione estiva. Il filone supereroistico piace sempre, ed in questo caso in particolare ci sarà una grande enfasi su quello che è il carattere che contraddistingue i due personaggi della Marvel. Tutti e due sono infatti da sempre dotati di una vena sarcastica che ha contribuito a fare la differenza in termini di popolarità.
Logan, ovvero Wolverine, “il vecchio Canadese”, è più incentrato sul black humor e sulla provocazione, a volte giocosa ed a volte messa in scena apposta per irridere il rivale di turno. Che sia un compagno di squadra (Ciclope) od un nemico, Wolverine sa fare male non solo con i suoi artigli di adamantio ma anche con le parole.
E Deadpool…che dire, lui è certamente il più pazzo di tutto quanto l’intero, sconfinato panorama dei supereroi Marvel. Già il suo nome da civile uscita curiosità: Wade Winston Wilson ha una storia relativamente recente, essendo stato creato dalla penna di Fabian Nicieza e dalle chine di Rob Liefeld nel 1991.
Con “Deadpool & Wolverine” assisteremo ad un tandem perfetto, con due personaggi molto simili ma al tempo stesso molto diversi. Entrambi hanno avuto già diverse trasposizioni cinematografiche, con Deadpool protagonista di due film nel 2016 e nel 2018. E con Wolverine apparso in svariate pellicole a tema X-Men e con poi un film da assoluto protagonista nel 2009.
Deadpool & Wolverine, quando arriva su Disney Plus
È certo, per ovvi motivi, che chi è abbonato al servizio Disney Plus potrà vedere da casa “Deadpool & Wolverine”. L’uscita in formato casalingo e su dispositivi portatili sarà però preceduto da quello nelle sale cinematografiche, con la data del 24 luglio a rappresentare il giorno della prima.
Chi ha avuto modo di assistere alla sua proiezione parla di un film dinamico e divertente. Per chi è disposto ad accettare invece occorrerà attendere un po’. Compiendo dei paragoni con quelli che sono stati gli ultimi film del Marvel Cinematic Universe (cioè i vari “Ant-Man and The Wasp: Quantumania”, “Guardiani della Galassia Vol. 3” e “The Marvels”), potremmo ipotizzare un periodo di uscita di “Deadpool & Wolverine” con una certa precisione.
Tutti quei film erano apparsi nel catalogo di Disney Plus tre mesi dopo l’uscita nei cinema. Questa cosa potrebbe valere quindi anche nel caso di “Deadpool & Wolverine”. E dunque, l’appuntamento potrebbe essere intorno alla fine di ottobre, a partire da mercoledì 23. Con il mercoledì che rappresenta per l’appunto il giorno della settimana in cui hanno luogo le nuove introduzioni nel catalogo di Disney Plus.
A recitare la parte di Wolverine ci sarà sempre l’unico e solo interprete del componente artigliato degli X-Men, Hugh Jackman. Sin dai primissimi anni Duemila quel ruolo è sempre stato suo e di nessun altro. Ed i fan fremono per una possibile presenza femminile nel film, ed anche di una al maschile. Solo guardando “Deadpool & Wolverine” sapremo se entrambi fanno parte del cast.