Devi cambiare operatore? È questo il migliore d’Italia (e ha super offerte)

Se hai bisogno di cambiare operatore telefonico, ti sveliamo subito qual è il migliore d’Italia (e anche offerte da capogiro).

Per tutti i possessori di uno smartphone, arriva sicuramente il momento in cui bisogna stringere un accordo con un operatore mobile. Servono inevitabilmente minuti, SMS e Giga per poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei nostri device. In Italia ci sono veramente tantissimi operatori disponibili: a quelli tradizionali, si sono aggiunti negli anni altri operatori virtuali che hanno sicuramente stravolto il tutto con promozioni da urlo e con servizi veramente impressionanti.

Tantissimi operatori, per stuzzicare i nuovi clienti, hanno ad esempio aggiunto ai propri servizi la tecnologia VoLTE: questa nuova cosa sfrutta la connettività anche per le telefonate, aumentando quindi la qualità di una chiamata e dando la possibilità di navigare alla stessa velocità anche durante una chiacchierata con chi ci ha chiamati ( o chi abbiamo chiamato). Ma qual è l’operatore migliore d’Italia? Come al solito, ci sono delle associazioni che realizzano classifiche: anche in questo 2024, c’è stata una straordinaria sorpresa.

Devi cambiare operatore? E’ questo il migliore d’Italia e ha offerte sensazionali

Devi cambiare operatore questo migliore
Scheda per cellulare – Mrinformatico.it

Ancora una volta, Ookla ha svelato agli italiani i nuovi dati relativi alle performance fatte registrare dai vari operatori italiani presenti nel Bel Paese. Stando all’ultimo rapporto, la rete più veloce continua ad essere quella di Fastweb: il celebre operatore ha registrato uno speed score di 109.76. Alle spalle del colosso, ci sono Vodafone (86.76 di Speed Score) e WindTre (fermo a quota 81.56). Presenti in classifica anche Tim (68) e Iliad (con uno speed score di 58.1).

I dati si riferiscono ai primi sei mesi del 2024: Ookla, come al solito, ha effettuato analisi molto accurate analizzato ben 626.724 test. Fastweb ha addirittura registrato un valore medio di 122,53 Mbps in download e 13,41 Mbps in upload. Navigando sul sito web di Fastweb, è facile trovare promozioni veramente interessanti. Al momento, in primo piano, c’è un’offerta che mette a disposizione dei clienti 150 GB, minuti illimitati e 100 sms. La spedizione della SIM o l’attivazione dell’e-SIM è completamente gratuita: a sponsorizzarla, c’è uno Jannik Sinner sorridente e felice. Stando a quanto si legge, è presente nella promo l’aggiunta del 5G ma soprattutto non sono presenti costi nascosti. I clienti, inoltre, non hanno vincoli di durata né costi previsti per un’uscita dal contratto. Sul portale, l’operatore ha aggiunto proprio una voce in cui ha svelato che per la quarta volta è stato votato come rete mobile più veloce.

Gestione cookie