Per trovare nuove linee ci sono tante cose da sapere sui nuovi operatori, uno dei quali è la velocità di linea e di connessione
Siamo in un periodo dell’anno in cui ci sono decine e decine di offerte da parte degli operatori telefonici che invitano i clienti e non a provare le nuove offerte ed i servizi e vedere come sono.
Tra i particolari, uno che si nota meglio sicuramente è la velocità della connessione e la trasmissione dei dati. Più sono rapidi e più attenzione c’è a riguardo per poter cambiare magari operatore ed agenzia.
Tra le tante, c’è ad esempio la Fastweb.
Fastweb la più veloce!
I clienti vogliono quasi la perfezione per le linee telefoniche, per i servizi che giustamente devono usare e secondo una classifica stilata da Ookla, azienda americana proprietaria di Speedtest la Fastweb in Italia è quella più rapida per quanto riguarda le connessioni ed i download in generale.
Secondo questa graduatoria, che viene effettuata ogni sei mesi, con particolari test ed analisi, la Fastweb raggiunge addirittura 109,76 punti vantando una velocità media di download, tra tutte le tipologie di connessione, di 122,53 Mbps.
Una grande soddisfazione per questo operatore telefonico che durante gli anni ha visto aumentare i suoi abbonati e l’entrata di nuovi clienti anche grazie ai prezzi molto convenienti.
Altre linee in classifica
Se la Fastweb sta riscuotendo anche ottimi successi, il tutto è dovuto alle offerte che propone a clienti ed a coloro che hanno intenzione di cambiare operatore.
Una delle offerte che lo scorso mese di luglio ottenne un gran successo fu “Porta un amico” dedicata specialmente a coloro che sottoscrivono un nuovo abbonamento con la Fastweb con uno sconto in seguito all’attivazione di un nuovo contratto Fastweb di rete fissa utilizzando il “codice promo” univoco fornito da un cliente Fastweb.
Per quanto riguarda invece la classifica di Speedtest sulle linee italiane in relazione alla loro velocità di connessione, dopo Fastweb, vediamo la Vodafone che 86,76 punti per 81,91 Mbps di velocità media di download,. Ma se pensiamo invece alla sola connettività 5G essa risulta prima con 87,94 punti ed è quella che secondo i dati Ookla offre la miglior esperienza di gioco.
Grande sfida quindi tra la Fastweb e la Vodafone che è sempre alle spalle ed è considerata come una delle migliori tra offerte, prezzo e qualità dei servizi.
Mentre in terza posizione vediamo invece la WindTre che è a 81,56 punti e risulta addirittura prima per quanto riguarda la copertura di rete con una percentuale del 63,5% del territorio italiano.