Smartphone, sai cosa accade se digiti queste 4 cifre sul tuo smartphone? Comparirà una schermata segreta: ecco a cosa serve.
I nostri smartphone sono diventati ormai i compagni più alleati: trascorriamo nel corso della giornata tantissime ore con i device tra le mani. Le loro funzionalità, va detto, sono quasi illimitate: ormai non c’è più nulla che non si possa fare con i telefonini. Ogni anno parte la folle caccia per assicurarsi il modello migliore sul mercato: colossi come Apple, Samsung e Xiaomi lanciano con rapidità nuovi top di gamma che raggiungono vendite stellari.
Sapere qual è il miglior telefono in commercio non è sicuramente un qualcosa di facile: ci sono infatti tantissimi device che meritano ma soprattutto bisogna dire che entrano in gioco anche componenti come il proprio budget e soprattutto i propri gusti. I cellulari, spesso e volentieri, nascondono anche dei segreti incredibili: vediamo insieme cosa succede se digiti queste quattro cifre con la tastiera del tuo cellulare (qui vi abbiamo svelato cosa accade se digiti invece i numeri “4636”).
Digita queste quattro cifre sul tuo smartphone e comparirà una nuova schermata segreta: le funzionalità strepitose
Forse non tutti lo sanno, ma esistono dei codici numerici e alfanumerici che permettono di fare tantissime cose con i nostri cellulari. Quest’oggi vi sveliamo un trucchetto assai curioso: aprendo l’app telefono e digitando 2562 (solo con Android, va detto), può accadere un qualcosa di unico. Se pigiate infatti sul tasto per fare una chiamata, spunterà una schermata con cui potrete fare un ripristino del dispositivo. Con il medesimo codice, è anche possibile riportare il device ai valori di fabbrica. Fate quindi molta attenzione perché rischierete di perdere cose preziosissime.
Il trucco in questione è utilissimo e non funziona soltanto sui cellulari, ma anche per i tablet. In questo caso, vanno aggiunti però altri simboli e il codice diventa così: +#2562#*. Esistono veramente tanti codici segreti che possono aprirvi un mondo nuovo: conoscerli tutti non è sicuramente facile. Se avete un iPhone, come detto pocanzi, questo trucco non vi servirà: bisogna quindi andare nelle impostazioni e cercare le voci giuste per fare un ripristino del dispositivo. Il web, come al solito, è ricco di elenchi e di classifiche in cui vengono mostrati tali codici: impararli tutti è un qualcosa di veramente difficile ma conoscere almeno quelli più importanti è sicuramente un grosso vantaggio.