Digita queste 4 cifre sul tuo smartphone e ti apparirà una nuova schermata inaspettata: le sue funzionalità sono da capogiro

Ci sono tantissimi segreti legati ai nostri smartphone: cosa succede se digiti queste 4 cifre? La nuova schermata ti lascerà di stucco.

Ormai tutti hanno deciso di investire in uno smartphone di grandissima qualità optando per un modello di ultimissima generazione: i moderni device possono fare di tutto e non conoscono praticamente limiti. Ci sono ovviamente differenze importanti tra dispositivi che costano 100 euro e quelli che invece costano 1.000 euro, ma ormai i grandi colossi hanno aggiunto le straordinarie funzionalità su tutti i loro modelli.

Ogni anno, soprattutto tra i giovani, parte una folle corsa per assicurarsi il cellulare di ultimissima generazione: i grandi colossi, dal canto loro, si divertono e lanciano ogni mese sui mercati cellulari a dir poco straordinari. I nostri telefoni hanno poi dei segreti che permettono una fruizione a 360 gradi: conoscerli tutti non è sicuramente facile ma ci sono comunque dei trucchetti che andrebbero imparati. Quest’oggi, ad esempio, vogliamo svelarvi un qualcosa di veramente unico: usando queste 4 cifre, è possibile aprire una schermata segreta sul proprio dispositivo.

Digita queste 4 cifre e si aprirà una schermata segreta: il trucco sbalorditivo

Digita 4 cifre smartphone
Avere il cellulare in mano (Mrinformatico.it)

Ci sono alcuni codici segreti che vi apriranno un mondo nuovo: quest’oggi vogliamo parlarvi di una particolare combinazione di 4 cifre che vi rivoluzionerà l’uso e l’esperienza. Il codice è facilissimo anche da ricordare: con 2562, userete infatti una combinazione che vi farà aprire una nuova schermata. Dopo aver aperto l’app telefono, basterà digitare queste quattro cifre: il trucchetto è veramente straordinario. Attenzione però: ai quattro numeri vanno aggiunti alcuni segni particolari. Per far funzionare tale codice, dovete scriverlo così: *#2562#. Una volta digitato codici e numeri, pigiate sul tasto per avviare una chiamata e si aprirà una schermata che vi farà avviare il ripristino del cellulare. Questa non è l’unica cosa che potrete fare: sempre con lo stesso codice, potete addirittura riportare lo smartphoneai valori di fabbrica.

Questo codice può essere utilizzato anche per i tablet e non è soltanto una funzionalità utile per i telefonini. Il 2562 non è l’unico codice che potete utilizzare: ne esistono veramente tantissimi (che hanno funzionalità diversissime tra di loro), ma ricordarli tutti è praticamente impossibile. Sul web, in ogni modo, ci sono liste estremamente interessanti in cui sono riportati tutti i codici da utilizzare per questo funzioni segrete. Alcuni permettono di fare cose estremamente delicate: se non avete un minimo di conoscenza tecnologica, vi sconsigliamo qualsiasi tentativo per non rischiare di toccare cose delicatissime.

Gestione cookie