Digitale Terrestre, il mese di giugno si apre con il botto: altra novità sconvolgente, italiani increduli per l’accaduto.
Tutto è ormai cambiato nel mondo: le novità tecnologiche stanno avendo un impatto sempre più folle nelle nostre vite. Anche sul fronte televisivo, ci sono molte novità che meritano attenzione. Fino ad un po’ di tempo fa, la maggior parte delle persone aveva un’antenna che permetteva la visione dei canali Rai o di quelli Mediaset e al limite un abbonamento alla tv satellitare. Da qualche anno, si parla sempre di più di smart tv: attraverso questi apparecchi, è possibile connettersi ad internet e scaricare così applicazioni proprio come avviene su uno smartphone o sul pc.
Sfruttare i servizi di streaming online diventa quindi una scelta logica: colossi come Netflix o Disney Plus vantano cataloghi quasi infiniti. Anche il Digitale Terrestre sta avendo sempre più importanza: per DT si intende la modalità di trasmissione del segnale televisivo in forma digitale anziché analogica. Attraverso questa tecnologia, è possibile avere un numero maggiore di canali e soprattutto godere dell’alta definizione. C’è da registrare tuttavia l’ennesima grande novità: il mese di giugno si apre con il botto e sul Digitale Terrestre è cambiato nuovamente tutto.
Digitale Terrestre, giugno si apre con il botto: cambia nuovamente tutto, novità folle
Sono settimane molto importanti sul fronte Digitale Terrestre: ormai è risaputo che nel mese di agosto ci sarà l’attesissimo switch verso il DVB-2 (le Associazioni che tutelano i consumatori hanno già lanciato l’allarme). Molti modelli di televisori non saranno più adatti e non riusciranno a sostenere il nuovo segnale: per questo motivo, gli italiani che hanno questo problema o sostituiscono la tv o acquistano un nuovo decoder. Nel frattempo, sta circolando una notizia assai sorprendente: è stato aggiunto un nuovo ed inaspettato canale televisivo.
Come annunciato dal portale Fiorenze Viola, è arrivato proprio il canale dedicato alla Radio Firenze Viola che sarà trasmesso sul canale 92. La programmazione sarà garantita dalle ore 7 del mattino alle ore 20 della sera, con un palinsesto che è dedicato ovviamente alla Fiorentina. Se abitate quindi nelle città di Firenze, Prato e Pistoia, al numero 92 del Digitale Terrestre troverete questa fantastica sorpresa. In caso contrario, se non vi trovare in queste città, potete tranquillamente collegarvi al sito web della società e seguire quindi il programma in streaming. Per non perdere nessuna novità, ricordiamo agli utenti di attivare la sintonizzazione automatica.