Digitale terrestre, ancora una novità stupefacente: nessuno se lo aspettava | Che sorpresa

Digitale Terrestre, ormai le novità sono all’ordine del giorno: ultim’ora sorprendente, nessuno se lo aspettava..

Digitale terrestre novità sorprendente
Digitale terrestre in tv – Mrinformatico.it

La tecnologia continua a stravolgere la vita dell’uomo: ormai in commercio ci sono dispositivi di ogni tipo che hanno cambiato e non poco le giornate. Ormai questi device hanno avuto un impatto in tutte le cose che facciamo nel corso della nostra vita: ci sono addirittura modelli che hanno potenzialità e funzionalità infinite. Tra aggiornamenti e novità, tutti i device stanno subendo profondi cambiamenti. Nelle case degli italiani, poi, non devono assolutamente mancare le televisioni: negli ultimi anni, sono arrivati via via modelli sempre più interessanti e ricchi di funzionalità.

Le smart tv sono sicuramente i modelli più apprezzati del settore: questi dispositivi possono connettersi ad internet e gli utenti possono scaricare applicazioni proprio come accade sugli smartphone e sui computer. Da un po’ di tempo, anche in Italia si parla poi di Digitale Terrestre: con questa modalità di ricezione del segnale, si può guardare la tv con un segnale in forma digitale e non più analogica. I canali posseggono una qualità nettamente maggiore e quasi tutti stanno adottando l’HD. Proprio in questo 2024, ci sarà un nuovissimo switch con l’arrivo del DVB-T2.La più grande preoccupazione è quella di capire se il proprio televisore può supportare questo ennesimo cambiamento: in realtà, basta pochissimo tempo per scoprirlo (in questo particolare articolo ne abbiamo parlato e discusso). Nel frattempo, c’è da registrarsi l’ennesima folle novità. 

Digitale terrestre, ancora una grandissima novità: utenti sconvolti

Digitale terrestre novità sorprendente
Cambiare canale – Mrinformatico.it

Continuano ad arrivare pesanti aggiornamenti di giorno in giorno per il digitale terrestre: tra nuovi canali ed altri che passano in HD, le ultime ore sono ormai quotidiane. Il nostro consiglio è quello di attivare la sintonizzazione automatica: in questo modo, non perderete nessuna novità. Ricordiamo che esistono due modi per guardare il D.T: bisogna avere una smart tv di ultima generazione oppure un decoder nuovo per la ricezione dell’ultimo aggiornamento (e per il super switch atteso per il mese di settembre, con i canali Rai in particolare che passeranno al DVB-T2).

Parlavamo di una grande novità: come spiegato sul portale ufficiale, nella giornata del 24 aprile è arrivato sul canale digitale terrestre 13 “Telemia”. In occasione dei 30 anni dell’emittente, questo è sicuramente un grande modo per “spegnere le candeline”. Sempre sul sito ufficiale, l’edicola digitale online ha intenzione di aggiungere ulteriori programmi alla sua programmazione dopo il super ingresso al canale 13. Tra modifiche alla numerazione dei canali e l’arrivo di nuovi, le novità sono ormai all’ordine del giorno.

Gestione cookie