Digitale terrestre, arriva la novità che nessuno si aspettava: grande sorpresa per tutti gli italiani, di cosa si tratta

Digitale terrestre, ecco le ultimissime in merito allo strumento della nostra tv: arriva la novità che nessuno si aspettava. Scopriamo di che cosa si tratta nell’ultimo aggiornamento: novità grossissima. 

Tv digitale terrestre novità che nessuno si aspettava
Digitale terrestre (mrinformatico)

Il digitale terrestre si rinnova sempre di più con continui aggiornamenti e costanti novità. Lo strumento che ha rivoluzionato la tv in Italia continua a far discutere nel bene e nel male, rappresentando un elemento ormai imprescindibile nel quotidiano. Dal suo avvento ha permesso un miglioramento del segnale e tante altre novità che abbiamo scoperto nel corso degli anni. Arrivato con il governo Berlusconi, tutti noi ci siamo dovuti adeguare e ben presto ci siamo accorti dei miglioramenti e delle potenzialità messe in atto. Oltre ad una visione migliore rispetto al passato, abbiamo notato come i canali televisivi visibili siano aumentati in maniera esponenziale.

Digitale terrestre, la novità che nessuno si aspettava

Digitale terrestre novità che nessuno si aspettava
Digitale terrestre (mrinformatico)

Non sono comunque mancati i disguidi tecnici, abbondantemente superati e comunque facilmente risolvibili. Tra questi, impossibile non citare la periodica sintonizzazione dei canali in virtù del cambio delle frequenze, visto che gli utenti hanno spesso avuto difficoltà in questo. E proprio sotto questo aspetto, sappiamo che dal 1° settembre subentrerà lo switch-off al DVB-T2, una nuova rivoluzione che coinvolgerà tutti gli utenti e i relativi televisori: difatti, questi potrebbero non essere più compatibili e si rischia di andare incontro ad una nuova spesa. Per saperne di più, occorre consultare il sito della Nuova TV Digitale del Ministero delle Imprese.

Prima di andare incontro a questo possibile intoppo, ci concentriamo sul presente e soprattutto sulla grande novità del momento: difatti, come riporta ‘techeveryeye.it’, stanno per sbarcare due nuovi canali sullo sport. Nello specifico, si tratta di due nuovi canali sul tennis forniti da SuperTennis TV, che in vista dei prossimi tornei farà la sua comparsa fissa in tv. Scopriamo che potremmo guardare i vari tornei del Sardegna Open, del Challenger 175 di Aix-en-Provence e del Sevilla Premier Padel P2. SuperTennis TV è il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis fissato al canale 64 del Digitale Terrestre e su Sky.

Digitale terrestre, grande sorpresa per tutti gli italiani

Dunque, SuperTennis TV ci permetterà di vedere tutti questi tornei e si dividerà in ulteriori due canali, che trasmetteranno contenuti aggiuntivi e ci mostreranno i momenti salienti delle gare, dunque potremo assistere all’intero torneo, alle varie partite e ai momenti salienti delle stesse. L’utente avrà la possibilità di collegarsi e di scegliere che partite vorrà vedere, cliccando così sull’apposito tasto al momento dell’inizio delle stesse. Per certificare le modifiche, è necessario collegare la TV ad Internet ad una connessione internet fluente e stabile per vedere tutto il meglio del tennis.

Gestione cookie