Il digitale terrestre e la sua proposta complessiva si arricchiscono di un nuovo canale: ecco una guida su come fare per sintonizzarlo subito.
Il mondo della televisione, per quanto non abbia più nel senso stretto del concetto il ruolo che aveva fino a qualche anno, continua ad essere importante. Se prima, infatti, era il momento di aggregazione per tutta la famiglia o il compagno nei momenti di solitudine di milioni di italiani, oggi le soluzioni a disposizione per tenersi compagnia sono diverse. Nonostante questo, si tratta di uno strumento che ancora oggi è presente in tutte le case e che, allo stesso tempo, continua a cercare di innovarsi senza soluzione di continuità per non finire presto nell’armadio delle scope, come si suol dire.
Il digitale terrestre, arrivato ormai diversi anni fa, è stato fondamentale in tal senso, dal momento che ha arricchito in maniera esponenziale la proposta che c’era in termini di emittenti e di offerte. Ancora oggi sono milioni le persone che, in vari momenti della giornata, usano la televisione per tenersi compagnia ed ora la proposta di cui parlavamo sopra va ad arricchirsi in maniera ancora più importante. Arriva, infatti, un nuovo canale disponibile per tutti. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come usufruirne per poter godere dei suoi contenuti.
Nuovo canale sul digitale terrestre: di che si tratta
Con il passare del tempo anche il mondo della televisione, così come ogni altro ambito della nostra vita, sta cercando di tenere il passo dei tempi, come si suol dire. La situazione è in continua evoluzione e stare dietro a tutte le innovazioni che arrivano, per usare un eufemismo, non sempre è facile. In tal senso, in questo strano maggio del 2024 arriva un nuovo canale che sarà visibile sui nostri dispositivi del digitale terrestre.
Si tratta del canale TV 153, che al numero indicato nel suo nome finisce per sostituire una emittente a dir poco nota ai più, vale a dire LA 4. La novità in questione, bada bene, riguarda il Persidera Mux 1 e per vedere questa novità anche sul tuo apparecchio presente in casa ti basterà aggiornare la lista dei canali. Le novità in materia di digitale terrestre stanno arrivando davvero ad un ritmo impressionante. A dimostrazione che c’è grande fermento nell’aria.
Altre novità sul digitale terrestre
La 4, però, non scompare, dal momento che sarà possibile seguire le sue trasmissioni sempre sul Persidera Mux 1. Il canale di riferimento in tal senso diventa il 129. Sempre nello stesso mux ha interrotto le sue operazioni Lineagem, che resta però ancora visibile in definizione standard alla LCN 132.