Digitale Terrestre, il trucco che nessuno conosce: provalo e accadrà una vera magia

Digitale Terrestre, questo trucco fenomenale è davvero utile: nessuno lo conosce, provalo e accadrà una magia.

Trucco digitale terrestre
Utilizzare il telecomando – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi vivere senza televisione pare francamente difficile. Gli italiani hanno tra le propria mura domestiche più di 3 schermi: la tv rappresenta non soltanto un apparecchio di fondamentale importanza ma anche uno strumento per migliorare il design di una camera. Ogni anno, parte una folle corsa per aggiudicarsi il televisore più moderno: colossi come Samsung, Sony ed LG (solo per citarne alcuni) lanciano modelli sorprendenti.

C’è da fare i conti con i continui cambiamenti legati al Digitale Terrestre: ogni mese, sul fronte DT arrivano sempre modifiche inaspettate. Tra qualche settimana, in ogni modo, ci sarà il tanto atteso switch al DVB-T2: al momento non è possibile prevedere cosa accadrà. Le associazioni di consumatori hanno già lanciato l’allarme: numerosi schermi non serviranno più dal momento che non supporteranno la nuova versione. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo svelarvi un trucco assai curioso: provare per credere, quello che accadrà vi lascerà di stucco.

Digitale Terrestre, il trucco che nessuno conosce: provalo e accadrà una vera magia

Trucco digitale terrestre
Avere il telecomando tra le mani – Mrinformatico.it

Sono settimane di grandi cambiamenti sul fronte Digitale Terrestre: nelle ultime ore, ad esempio, alcuni canali sono stati rimossi dalla lista.  Se hai intenzione di guardare la tv come mai prima, devi assolutamente studiare ed imparare questo favoloso trucco. Gli esperti e gli antennisti consigliano infatti di mantenere attiva la sintonizzazione automatica. In questo modo, sui vostri schermi non perderete alcuna novità. In caso di meteo favorevole, potete optare per una ricerca dei canali: in questo caso, il segnale sarà sicuramente forte rispetto ad una giornata in cui ci sono temporali o venti forti.

Se non riuscite a trovare un particolare canale, non disperatevi: potete tranquillamente cercare il sito web del canale e trovare i dati del Mux da riportare nella ricerca manuale. Con questo facile trucco, quindi, riuscirete ad aggiungere proprio tutti i canali. I dati del Mux non si trovano facilmente e occorre fare sempre ricerche accurate per trovarli perfettamente: sui social network e sul web, tuttavia, ci sono liste in cui vengono riportati proprio i dati Mux. In attesa dell’arrivo del DVB-T2 che rivoluzionerà nuovamente tutto, con questi piccoli accorgimenti potrete vedere la tv come mai prima e potrete quindi trovare facilmente tutti i canali desiderati.

Gestione cookie