Digitale terrestre, novità inaspettata: l’ultima notizia spiazza gli italiani | Stupore generale

Digitale terrestre, ancora una novità inaspettata: arriva la notizia che spiazza gli italiani, stupore in tutto il Paese.

Digitale terrestre canali non più visibili
Il telecomando tra le mani – Mrinformatico.it

Ogni giorno trascorriamo ormai tantissimo tempo davanti alla tv: con lo schermo del televisore è possibile guardare di tutto. Le smart tv hanno rivoluzionato un intero settore: sempre più persone vanno a caccia degli ultimi modelli per usufruire di più servizi (è possibile infatti collegarsi ad internet e sfruttarne a pieno le potenzialità) e per scaricare applicazioni varie.

È possibile avere app come YouTube, ma anche i classici servizi di streaming online come Disney Plus o Netflix. Si parla anche tantissimo di Digitale Terrestre: da qualche anno, si preferisce avere come modalità di trasmissione del segnale quella in forma digitale anziché analogica. Sarà possibile avere molti più canali e soprattutto guardare quelli storici in HD. Ci sono due modi in particolare per poter usare il DT: quello di acquistare un modello di ultima generazione che ha il tutto integrato o quello di acquistare un decoder che va poi collegato al televisore. Ogni giorno, ci sono però notizie alquanto interessanti che cambiano sempre tutto: l’arrivo di nuovi canali è ad esempio all’ordine del giorno. Da qualche ora, sta circolando una notizia che ha subito spiazzato gli italiani (qui vi abbiamo spiegato un trucco per vedere la tv come mai prima).

Digitale terrestre, addio a questi 5 canali: le ultimissime

Digitale terrestre canali non più visibili
Usare telecomando – Mrinformatico.it

Sul digitale terrestre le novità sono praticamente all’ordine del giorno. Ancora una volta, è stata stravolta la numerazione dei canali: il nostro consiglio è quello di attivare la sintonizzazione automatica: il decoder o la televisione ricercherà in automatico le nuove modifiche. Nel Lazio, nel Mux Locale 5, sono stati aggiunti alcuni canali TV: si registra il debutto di Infodem alla posizione 192 che trasmette in MPEG-4 H.264 SD. Nel Mux Locale 3, invece, è stato aggiunta l’emittente Travel TV sull’LCN 116.

Grandissimo stupore in Valle D’Aosta: eliminato nel Mux Locale 1 l’emittente TV d’A: al momento è sintonizzabile all’LCN 15. In Sicilia, tantissimi canali sono passati in Alta Definizione: anche Tris, amatissimo canale, è disponibile adesso all’LCN 85. Al canale 152, infine, spunta Tesory Channel: qui vedrete in live streaming le vendite di Pronto Gold Spa, l’operatore specializzato in commercio dell’oro.

Gestione cookie