X
Digitale+Terrestre%2C+tutto+pronto+per+il+ritorno+di+uno+storico+canale+televisivo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
mrinformaticoit
/digitale-terrestre-tutto-pronto-per-il-ritorno-di-uno-storico-canale-televisivo-ce-lannuncio-ufficiale/amp/
    Categories: Novità

Digitale Terrestre, tutto pronto per il ritorno di uno storico canale televisivo: c’è l’annuncio ufficiale

Digitale terrestre, dopo alcuni anni torna nuovamente un famoso e storico canale televisivo: l’annuncio sorprende tutti.

Un telecomando tra le mani – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni, la tecnologia ha prepotentemente cambiato le nostre vite: sono arrivati potenti marchingegni che hanno avuto un impatto notevole in ogni singola attività giornaliera. Anche nelle nostre abitazioni, il numero di schermi continua a salire: ci sono quindi molti smartphone, tablet, computer e televisioni. Sempre più famiglie decidono di acquistare le smart tv: questi potenti dispositivi riescono a collegarsi al Wi-Fi (come capire se ti stanno rubando il segnale). Gli utenti possono quindi scaricare sul grande schermo app come YouTube, Netflix, Prime Video e NowTv, possono navigare sul web e possono addirittura usufruire dei servizi di streaming musicali.

Da qualche anno, si parla sempre di più di Digitale Terrestre: stando a quanto si è appreso, la televisione digitale terrestre è la televisione digitale che adotta un sistema di trasmissione terrestre del segnale digitale. L’arrivo di questa novità ha apportato tantissimi benefici: si possono avere più canali disponibili perché c’è una tecnica di compressione dati, si registra una migliore qualità immagine/audio grazie a tecniche di codifica e c’è la possibilità di ascoltare con un audio multiplo (ad esempio in più lingue). Ovviamente c’è anche la possibilità di trasmissione in alta definizione. Due sono le strade per guardare la tv in digitale terrestre: o acquistare una televisione di ultima generazione (con il sistema integrato) o acquistare un decoder potente. Nelle ultime ore, si registra l’ennesima novità da capogiro: tutto pronto per il ritorno di uno storico canale televisivo.

Digitale Terrestre, arriva l’annuncio sconvolgente: tutto pronto per il ritorno di uno storico canale televisivo

Cambiare canale con il telecomando – Mrinformatico.it

Ogni giorno, la numerazione dei canali sul digitale terrestre cambia pericolosamente: per non perdere nessuna novità, abbiamo sempre suggerito l’attivazione della sincronizzazione automatica. C’è una grandissima novità per i fruitori: tutto pronto per il ritorno di uno storico canale televisivo. Stando a quanto riportato sul portale “Radio Galileo”, Tele Galileo farà ritorno dopo tre anni di trasmissione soltanto sul web.

Il canale in questione sarà presente al numero 114 del Digitale Terrestre e sarà presente in tutta l’Umbria e anche nell’alto Lazio. Il canale è stato aperto regolarmente fino al 2021: per la gioia dei telespettatori, per guardarlo non occorre più usare il web ma basterà utilizzare la vostra tv. In questi giorni di grandissime novità, è rientrato sul Digitale anche Canale1 Lombardia, disponibile nel Mux Locale 4 della Regione.

Francesco DAndolfo:
Related Post